(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
APPROVATA LA PERIZIA DI VARIANTE: DOPO PASQUA RIPRENDONO I LAVORI SULLA PASSEGGIATA PANORAMICA A MONTEPAGANO
Roseto degli Abruzzi, 05 aprile 2023 – E’ stata approvata la Delibera di perizia di variante tecnica e suppletiva dei lavori di messa in sicurezza del dissesto idrogeologico sulla circonvallazione di Montepagano che prevede un incremento dei costi, rispetto al progetto iniziale, pari a circa 55 mila euro motivati da obiettive esigenze derivanti da sopravvenute circostanze e che saranno impiegati per il miglioramento della funzionalità dell’opera.
“Con l’approvazione della perizia di variante gli uffici hanno firmato il cosiddetto atto di sottomissione che ci consentirà di portare a conclusione i lavori per la passeggiata panoramica di Montepagano con l’impresa che, tempo permettendo, dovrebbe riprendere gli interventi subito dopo Pasqua portando così alla celere conclusione di questo lavoro che, ne siamo certi, valorizzerà ancora di più lo storico borgo e il suo panorama mozzafiato” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone.
“Quello sulla passeggiata del belvedere è un intervento che andrà a valorizzare ancora di più Montepagano che, come ogni estate, sarà teatro di tanti importanti eventi, come la storica Mostra dei Vini, che richiamano tantissimi visitatori nella nostra città” concludono gli amministratori rosetani. “Nonostante le oggettive difficoltà riscontrare siamo riusciti a superarle e ci avviamo verso la conclusione definitiva dei lavori. Ringraziamo la cittadinanza per la pazienza dimostrata e chiediamo loro un ultimo, ma decisivo sforzo, auspicando di poter inaugurare a breve questa opera tanto attesa”.
Mario Nugnes
Sindaco Roseto degli Abruzzi
Comune di Roseto degli Abruzzi
Trending
- Voucher nidi estivi luglio 2026: al via il sostegno alle famiglie. Come far domanda
- SANITÀ, M. RICCIARDI (M5S): INTERROGAZIONE A SCHILLACI SU PERVASIVITÀ PRIVATI ACCREDITATI IN SSN
- AOU-AUSL MODENA-OSPEDALE DI SASSUOLO SPA | “Noi infermieri del domani”, la sanità modenese unita per la promozione della professione tra i giovani
- DIFESA, RAUTI : NUOVO VOLUME BRIGATA FOLGORE “UN’ESPERIENZA DI VITA , UN VIAGGIO NELL’IDENTITÀ AMARANTO”
- Si vota per il Consiglio di Zona 6, presentati gli otto candidati alle elezioni suppletive
- INPS, PIRRO (M5S): FDI LO TRASFORMA IN SUCCURSALE COLLE OPPIO, CALDERONE INTERVENGA
- ASSE TEHERAN-PECHINO: L’IRAN SPOSA IL PIANO DI XI JINPING PER IL GOLFO PERSICO
- Festival dello Sviluppo Sostenibile: La città delle donne. Spazi, servizi e lavoro per una nuova idea di cittadinanza – Bologna lunedì 11 maggio ore 14:30
- FINE VITA: LOMBARDO (AZIONE), “STOP ALLA PARALISI LEGISLATIVA. ABBIAMO BISOGNO DI UNA LEGGE NAZIONALE CHE RISPETTI LA CORTE
- Giustizia e Finanze, audizione avvocato Razzante Martedì alle 13.30 diretta webtv