(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5874
5 aprile 2023
Un progetto per il monitoraggio degli inquinanti aerodispersi
La presentazione durante la Commissione Consiliare del 5 aprile 2023 alle ore 15,30
È aperta alla stampa la seduta della Quinta Commissione Consiliare (Ambiente) convocata per mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 15,30 per esaminare il provvedimento “Attività di monitoraggio via Uas degli inquinanti aerodispersi nell’area urbana della Città di Monopoli – Progetto di monitoraggio”.
Il progetto, affidato alla Industrial Ecology Solutions Srl (spin off accademica accreditata dell’Università degli Studi di Bari), ha come scopo il monitoraggio degli inquinanti aerodispersi nel centro urbano della città e comprende l’elaborazione dei dataset acquisiti al fine di successive interpretazioni utili non solo a fornire un quadro esaustivo della situazione emissiva, ma anche a fare da base per la programmazione di interventi mitigatori. Sono previsti 8 interventi di monitoraggio tramite drone in un arco temporale indicativo di 6 mesi.
Trending
- USA, Israele e Arabia Saudita studiano nuove rotte energetiche per aggirare l’Iran: la partita per Hormuz e Bab el-Mandeb
- Regno Unito, si riaccende la battaglia sul petrolio del Mare del Nord: Burnham davanti al bivio Jackdaw-Rosebank
- Russia minaccia ritorsioni contro le navi europee: scontro con Londra e Parigi sulla “flotta ombra”
- Cina, boom nucleare senza precedenti: in dieci anni ha aggiunto più produzione del resto del mondo messo insieme
- Solo il 7% del combustibile nucleare americano viene dagli USA: Washington corre per ridurre la dipendenza dall’estero
- Belgio, operai trovano un tesoro d’oro da oltre 10 milioni di dollari durante i lavori per una fognatura
- Data Center Valley: la scommessa del Kazakistan oltre l’Intelligenza Artificiale
- Mar Caspio in calo: l’Iran propone un consorzio, ma dietro l’ambiente pesano gli interessi commerciali
- Algeria, Sonatrach accelera sul maxi progetto dei fosfati: a Saipem gli impianti per i fertilizzanti
- Nota Farnesina – Terremoto in Indonesia: rafforzata l’assistenza ai connazionali