(AGENPARL) - Roma, 3 Aprile 2023 - (AGENPARL) – lun 03 aprile 2023 VINITALY. SBARDELLA (FDI): GOVERNO VICINO A FILIERA A SUPPORTO CANDIDATURA UNESCO
“La presenza al Vinitaly del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro Francesco Lollobrigida a supporto della candidatura Unesco della cucina italiana è un ulteriore segnale di attenzione e di vicinanza del governo nei confronti di tutta la filiera agricola e agro-alimentare italiana. Una proposta – presentata dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha tutte le carte in regola per confermare una presenza dell’Italia in seno all’Unesco all’insegna di un altissimo livello e di una indiscutibile qualità”. Lo dichiara l’onorevole Luca Sbardella, in questi giorni presente presso la struttura fieristica di Verona per il Vinitaly.
“Il Vinitaly – aggiunge Sbardella – si conferma ogni anno di più la migliore vetrina possibile per i vini italiani e per tanti altri prodotti agricoli nazionali, a partire dall’olio. È una vera e propria eccellenza italiana al servizio delle altre eccellenze. Operatori, produttori, addetti commerciali e visitatori anno potuto quest’anno verificare la grande attenzione del Governo per un settore che rappresenta il miglior biglietto da visita dell’Italia nel mondo”.
Maurizio Sansone
Trending
- Sicurezza. Malaguti (Fdi): Ziello si confonde, Meloni mai in affanno
- Sicurezza, Zoffili (Lega): 500 militari in strada Milano, risposta Governo immediata per fermare maranza
- Agenzia nr. 1804 – Case e Ospedali di Comunità, Spaccavento: “Abbiamo il report delle strutture. Ora completare i cantieri e garantire il personale per farli funzionare
- Dossier de presse et baromètre Parcoursup 2026
- L’Iran sconsiglia i viaggi in Italia, Francia e Belgio
- Ucraina, limiti satellitari anche per gli elicotteri
- Erosione costiera, in gara la ricostruzione del muro sul lungomare di Sant’Agata di Militello nel Messinese
- Anzio: Online l’avviso pubblico per l’utilizzo del Pala Rinaldi. Domande via Pec entro il 3 novembre
- AC2, vent’anni di impresa generativa: cresce il valore creato per persone e territorio. Lo score sale da 38,3 a 42
- Ucraina, Witkoff prepara a Oslo il piano per Putin