[lid] I sogni sono una sorta di film che la nostra mente si crea durante la notte, dietro ai quali, a volte c’è una speranza. A volte i sogni sono molto ‘strani’ perché pur essendo frutto dell’immaginazione, parole, suoni ed immagini possono avere dei significati.
I sogni possono anche essere degli obiettivi, nel senso che un bambino può sognare di fare l’astronauta, o molte persone sognano di avere una grande casa, un’automobile lussuosa o di coltivare la brama di diventare famosi.
Tra i tanti sogni c’è ne uno che riguarda il mare di Sibari, dove la scorsa estate su una bella barca si tiene una riunione ed il tutto viene documentato tramite fotografie che sono consegnate a chi di dovere.
Il sogno o meglio il desiderio si infrange contro gli scogli e svanisce l’opportunità di portare a casa un’importante carica istituzionale, segno evidente che la cordata dei sognatori è debole e si è fatta fraintendere.
Senza scomodare l’eterna battaglia tra le forze del Bene e quelle del Male che sono costantemente in lotta in ogni contesto, la realtà fa saltare i piani e le aspirazioni (legittime) dei sognatori.
Oltre alla prestigiosa carica istituzionale c’è anche il sogno di prendersi un’importante istituzione secolare a tutti i costi? Ah a saperlo…
ll mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla e sanno.
Un vincitore alla fine è un sognatore che non si è mai arreso…