
(AGENPARL) – lun 27 marzo 2023 (ALL. FOTO) MILANO, SI CHIEDE INCONTRO CON PREFETTO SU SGOMBERO VIA SIUSI, DE CORATO: «VOGLIONO LE CASE? SI SGOMBERINO SUBITO E SI DIANO LE OLTRE 4.000 ABITAZIONI OCCUPATE ABUSIVAMENTE IN CITTA’ A CHI LE ATTENDE DA ANNI IN LISTA D’ATTESA. SINISTRA DIFENDE SEMPRE ABUSIVI E QUESTA VOLTA ANCHE IRREGOLARI»!
[sgombero_via_siusi.jpeg]
Lo sgombero, effettuato della Forze dell’Ordine in via Siusi 12, lo scorso 22 Marzo
Milano, 27 Marzo 2023 – «Trovo vergognoso che un rappresentante delPartito Sinistra Italiana, un Senatore e un Consigliere Regionale lombardo, che rappresentano appunto le Istituzioni, chiedano un incontro alPrefetto di Milanoe partecipino ad un corteo cittadino, in merito allo sgombero avvenuto 5 giorni fa invia Siusidove c’erano 37 abusivi, tra cui 4 minori e numerosi migranti. Addirittura, gli esponenti di Sinistra, insistono nel verificare le modalità con cui è avvenuto il procedimento e con quale motivazione sia stata effettuata la richiesta di sfratto. Tutto ciò è assurdo! Non è possibile che ci siano ancora persone, per di più con incarichi Istituzionali, che difendano coloro i quali si impossessano di edifici e stabili senza averne la facoltà e, soprattutto, senza averne alcun diritto! Durante la manifestazione odierna, la Sinistra, ha dichiarato di volere le case. Perché non pensano a sgomberare le oltre 4.000 abitazioni occupate abusivamente in città e pensano a darle a chi, da anni, le attende in lista d’attesa? Vorrei ricordare loro che sono finiti i tempi in cui,al Viminale, c’erail Ministro Lamorgese. Ora ilGoverno Melonista lavorando, e continuerà a farlo, nella totale legalità, dove tutti devono rispettare le leggi e chi non lo fa, sarà punito. Queste azionisono dei chiari segnali di lotta e contrasto all’abusivismo, alle irregolarità e alla criminalità da parte di questo esecutivo.Tutti noi, Fratelli d’Italia in primis, saremo sempre per il rispetto della Legge».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali alla Camera ed ex Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia,Riccardo De Corato, sulla richiesta di incontro con il Prefetto, da parte del Senatore Tito Magni, del Consigliere Regionale Onorio Rosati e della co-coordinatrice si Sinistra Italia Elena Comelli, in merito allo sgombero di via Siusi effettuato qualche giorno fa.