
(AGENPARL) – dom 19 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Ponte Stretto: Siracusano, con c.destra al governo grande accelerazione, prima pietra entro il 2024
“Il ministro Salvini, dopo anni di immobilismo, ha dato una chiara indicazione politica: il governo di centrodestra, con in testa Forza Italia, vuole il Ponte sullo Stretto”.
Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia, in un’intervista al “Quotidiano di Sicilia”.
”Nei giorni scorsi il Consiglio dei ministri ha approvato il cosiddetto ‘decreto Ponte’, che si occuperà di governance, contratti e programmazione.
L’obiettivo è accelerare l’iter, per avere l’ok definitivo al progetto aggiornato nei prossimi mesi, e poter così posare la prima pietra nel 2024.
Avere una grande infrastruttura di questo tipo rappresenterebbe una vera svolta per Messina e per il Sud. Occupazione, crescita, indotto, attrattività, mobilità, turismo. Sarebbero innumerevoli i benefici per la comunità.
Noi ci crediamo”, sottolinea Siracusano.
Fabrizio Augimeri