(AGENPARL) – ven 17 marzo 2023 FELETTINO: AGGIUDICATA IN VIA DEFINITIVA ALLA GUERRATO SPA LA GARA PER LA REALIZZAZIONE. PRESIDENTE TOTI “NUOVO OSPEDALE IRRINUNCIABILE PER LA LIGURIA. REGIONE GESTIRÀ CONFERENZA DEI SERVIZI SU PROGETTAZIONE DEFINITIVA, DOPO L’ESTATE LA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO”
GENOVA. La Guerrato Spa realizzerà il Felettino della Spezia. Oggi è stata aggiudicata in via definitiva la procedura di affidamento in concessione della progettazione, costruzione e gestione del nuovo ospedale, conclusa positivamente l’istruttoria dell’ offerta tecnica ed economica presentata.
“Quello di oggi riteniamo sia un passaggio fondamentale – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – per la realizzazione del nuovo ospedale, strategico e irrinunciabile per questa amministrazione regionale, nella consapevolezza di quanto sia atteso dai cittadini di quel territorio. Nei prossimi giorni si aprirà la Conferenza dei servizi, che abbiamo avocato in Regione proprio per garantire un maggiore coordinamento e impulso a questo cantiere . Continueremo a lavorare affinchè tutto questo avvenga in un numero di mesi il più contenuto possibile, compatibilmente con le norme vigenti”.
“L’aggiudicazione in via definitiva della gara per la costruzione dell’ospedale Felettino – aggiunge l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – è il primo di una serie di importanti passaggi che da oggi in poi vedranno la nascita di nuove strutture ospedaliere in tutta la regione: parliamo di presidi moderni altamente tecnologici e al passo con i tempi. In particolare questo progetto va incontro al territorio spezzino che avverte da tempo la necessità di un rinnovo dell’ospedale S. Andrea alle prese con importanti limiti strutturali oggi gestiti grazie alla capacità dell’amministrazione e all’abnegazione di tutto il personale sanitario”.
Trending
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo
- Media Advisory – City of Toronto to provide an update on Vehicle-for-Hire staff reports and recommendations
- INVITO CONFERENZA STAMPA: FESTA DEL BROCCOOLETTO – 4 dicembre, ore 16
- Editoria: Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial
- INVITO STAMPA AMA: BENEDIZIONE DEL PRESEPE DEI NETTURBINI
- Codacons su Antitrust rapporto biglietti aerei Sicilia e Sardegna
- Designating Former Government of Uzbekistan Officials Responsible for Human Rights Abuses
- “Un Teatro per la Vita”- Cerimonia conclusiva del progetto al Palazzo WeGIL
- Comunicato Regione: Sport Valley. Emilia-Romagna capitale del tennis mondiale: Bologna ospiterà le Final Eight di Coppa Davis nel 2025. Priolo: “Una notizia che ci riempie d’orgoglio, in un anno straordinario per i colori azzurri. E’ il coronamento di un impegno costante per lo sport, che aumenterà l’attrattività della nostra regione in tutto il mondo”
- Lavoro – Stellantis = On. Nicola Fratoianni (Avs): Oggi i parlamentari di Avs davanti alle fabbriche di Torino e Pomigliano. Basta con la propaganda, servono risposte. Se un lavoratore avesse fatto gli errori di Tavares cosa accadrebbe? Una buonuscita milionaria o un licenziamento in tronco?