(AGENPARL) - Roma, 17 Marzo 2023 - (AGENPARL) – ven 17 marzo 2023 MINISTERO DELLA DIFESA
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa
PEREGO (DIFESA) 17 marzo 2023 – Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
Festeggiamo il valore di un Italia libera, repubblicana e democratica.
Roma, 17 marzo 2023.
Stamattina presso l’Altare della Patria con il Presidente della Repubblica, e al Pantheon, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo PEREGO di CREMNAGO ha partecipato alle cerimonie per la ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
“Celebrare il valore simbolico dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, rende chiaro il sano senso di identità nazionale che caratterizza l’Italia libera, repubblicana e democratica da 162 anni” ha dichiarato il Sottosegretario al termine delle cerimonie.
“Oggi, come dovrebbe essere ogni giorno,” ha poi concluso PEREGO dobbiamo stringerci idealmente attorno alla nostra amata Bandiera, al nostro Tricolore, al nostro Inno e alla nostra Carta Costituzionale. Dobbiamo celebrare insieme, uniti, questi nostri Simboli per ricordare a noi stessi il valore del nostro essere Nazione e quanto sia necessario uno spirito unitario che continui a guidarci verso un agire quotidiano sempre improntato all’impegno comune e condiviso, per dare ai Nostri giovani, che sono il futuro, un’ITALIA sempre più UNITA e solida”.
[http://www.difesa.it/Il_Ministro/sottosegretari/GioacchinoAlfano/PublishingImages/InsegnaSSSDifesa.jpg]
Ministero della Difesa
Segreteria del Sottosegretario di Stato
Matteo Perego di Cremnago
Luca Anconelli
Trending
- Agricoltura e cooperazione, Ambrosi (FdI): Con il Piano Mattei un partenariato tra pari, oltre le logiche di subordinazione. Investire significa lasciare lavoro e competenze nei territori
- Lombardia, Bresciangrana: in Commissione Agricoltura le audizioni sulla crisi dell’azienda
- Agricoltura. Maiorano (Fdi): Grazie a Lollobrigida per ingenti risorse a rilancio ovicoltura pugliese colpita da xylella
- Agricoltura. Iaia (Fdl): Dal governo Meloni risposte concrete agricoltori pugliesi
- Agricoltura, Mattia (FdI): dal Governo Meloni 30 milioni per rilanciare l’olivicoltura pugliese
- ISTAT, GUBITOSA (M5S): CON MELONI ITALIANI PIÙ POVERI, TAGLI A WELFARE PER RIARMO PRESENTANO CONTO
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 16 OTTOBRE
- COMUNICATO STAMPA OGS | Il MOSE protegge Venezia ma ha impatti sulla sua laguna
- Milano Cortina 2026, Agenparl chiede gli atti su conti, debiti e garanzie pubbliche
- FIORE (FN): “A CAUSA DELLA MELONI, RISCHIO DEFAULT ITALIANO