(AGENPARL) - Roma, 15 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 15 marzo 2023 GOVERNO, SINDACALISTA CGIL: NO A MELONI NOSTRO CONGRESSO, LEI HA IDENTITA’ DICHIARATAMENTE FASCISTA, CI ALZEREMO ALMENO IN 30 E LASCEREMO SALA AL SUO ARRIVO; IO AVRO’ MANTELLA STILE FERRAGNI CON SCRITTO ‘MELONI PENSATI SGRADITA’ (VIDEO)
La presenza di Giorgia Meloni al nostro congresso? “Sono molto seccata per il suo invito. Questo è il congresso della Cgil, non avevamo nessun obbligo istituzionale nei suoi confronti. Lei è la maggiore esponente di Fratelli d’Italia, ha una storia e un’identità dichiaratamente ed esplicitamente fascista”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Eliana Como, dirigente nazionale della Cgil, in diretta da Rimini, dove oggi inizia il congresso suo sindacato. Protesterete per la sua presenza? “Non staremo lì fermi in silenzio a sentire: si, protesteremo”. In quale modo? “Lasceremo la sala e inviteremo anche gli altri a non ascoltare la premier. Credo che saremo in tanti, io e il mio gruppo saremo una trentina – ha affermato a Rai Radio1 Como – saremo seduti a metà della sala e ce ne andremo quando verrà annunciata. Vi assicuro che saremo visibili”. E’ vero che lei indosserà una mantella di protesta, sullo stile di quella usata da Chiara Ferragni a Sanremo? “Si, c’è scritto ‘Meloni pensati sgradita’”, ha detto la sindacalista mostrandola ai conduttori in diretta video a Un Giorno da Pecora.
VIDEO / CLICCA QUI PER E. COMO A UN GIORNO DA PECORA RADIO1:https://www.transferxl.com/download/08vNTpzrHb7GmL?utm_source=downloadmail&utm_medium=e-mail
Davide Campione
‘Un Giorno da Pecora – Radio1’
Web: [http://ungiornodapecora.rai.it/](http://ungiornodapecora.blog.rai.it/)
Trending
- Libia, gli Stati Uniti vedono segnali di svolta: “Progressi concreti verso istituzioni unificate ed elezioni nazionali”
- Droni “Gladiator” e “Fire Point” su Mosca: Kiev colpisce il cuore dei microchip russi
- Baku, WUF13: Barbaro porta l’Italia alla Ministeriale su città e territori sostenibili
- KIEV – Svolta sul campo: l’attività ucraina supera quella russa
- Trump-Netanyahu: Israele convoca il Gabinetto di Guerra
- Capodrise, Nicola Cecere: “Una pista di jogging nel Quartiere San Donato: ecco come sarà realizzata e finanziata”
- SINNER, ZANGRILLO: “IL FENOMENO HA UN VOLTO UMANO, A ROMA IL TRIONFO DEL CORAGGIO”
- Tennis, Presidente Fontana: Sinner nella storia, emozione straordinaria a Roma
- FI, Costa: “Congratulazioni a Cannizzaro. Esperienza e impegno al servizio della sua terra”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 18 MAGGIO