
(AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 BONUS AFFITTI, MARCHETTI (LEGA): “LA REGIONE NON HA ANCORA EROGATO I FONDI PER IL 2022 MA ORA FINGE INTERESSE AL TEMA E SE LA PRENDE CON IL GOVERNO”
BOLOGNA, 14 MAR – “La Giunta Bonaccini è così attenta al tema del bonus affitti che nelle tasche dei cittadini richiedenti non è arrivato un solo euro per il 2022. Probabilmente qualche fondo arriverà il prossimo giugno, questo è quello che si sentono dire i cittadini”.
Così il consigliere regionale Daniele Marchetti ha bocciato la risoluzione presentata dalla maggioranza in Regione per impegnare la Giunta ad agire in sede di Conferenza Stato-Regioni e a sollecitare il Governo e il Parlamento affinché venga ripristinata la dotazione finanziaria del fondo sociale per l’affitto e del fondo per la morosità incolpevole.
“Prima di chiamare in causa il governo, quindi, la Giunta guidata dall’attuale presidente del Pd Stefano Bonaccini, fino a qualche mese fa coadiuvato dalla segretaria dem Elly Schlein faccia un esame di coscienza” ha rimarcato l’esponente del Carroccio ricordando come sul territorio imolese le risorse stanziate per lo scorso anno non siano ancora arrivate nelle tasche dei cittadini.
“Come spesso accade, ultimamente, il centrosinistra non perde occasione per attaccare il Governo nazionale senza tenere conto della rimodulazione dei vari aiuti richiesto dalle enormi difficoltà degli scorsi anni. Ma soprattutto manca un minimo di autocritica visto che il tema casa è stato completamente dimenticato dalla Regione Emilia-Romagna e oggi torna ad essere di interesse solo per la volontà di avanzare critiche a chi governa a Roma” ha concluso Marchetti.
—————————————————–