(AGENPARL) – dom 12 marzo 2023 MASAF. LOLLOBRIGIDA: ISTITUITA CABINA REGIA SOSTEGNO E TUTELA FILIERA AGROALIMENTARE
“Sostegno alla filiera agroalimentare, coordinamento delle politiche di gestione delle risorse ittiche, produzione di cibo di qualità e promozione delle produzioni italiane: sono questi gli obiettivi della Cabina di Regia per i controlli amministrativi nel settore agroalimentare che sarà istituita al Masaf e che si riunirà, per la prima volta, lunedì 13 marzo al ministero”. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
“Grazie alla sinergia tra Ispettorato centrale repressione frodi, il Comando Carabinieri per la tutela agroalimentare e i Carabinieri Forestali, il Reparto pesca delle Capitaneria di Porto, gli organi di cui ci avvarremo per effettuare i controlli, e con il supporto professionale della Guardia di Finanza, dell’Agenzia delle Dogane e di Agea, tuteleremo il nostro patrimonio agroalimentare che costituisce un asset strategico della Nazione”, aggiunge il ministro Lollobrigida.
“Il comparto agroalimentare, infatti, è una componente fondamentale del nostro PIL. Una voce che in termini di produzione, trasformazione, distribuzione ed export, arriva a cifre impressionanti, meritevoli della massima tutela e tale da richiedere un sistema integrato di controllo. Perché valorizzare la genuinità espressione dei nostri territori, della nostra storia, della cultura e tradizione è un dovere”, conclude.
Ufficio Stampa MASAF
00187 Roma
http://www.masaf.it
Trending
- La Corea del Sud è il quarto maggiore esportatore di auto usate al mondo: Crescita e sfide future
- INVITO STAMPA – Presentazione Mercatino di Natale di San Zeno Naviglio
- IL COMUNE COMUNICA – “L’autonomia regionale differenziata: cosa è e che effetti può avere”: domani l’incontro promosso da ANDE e Soroptimist International Bari
- Diritto e intelligenza artificiale: a Modena due appuntamenti con il Prof. Fernando Llano
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland previsti fino all’8 dicembre
- Fondazione Italia Patria della Bellezza: al via il 5° bando dedicato alla comunicazione di musei e realtà culturali che spesso non hanno risorse. dal 2 dicembre 2024 al 24 gennaio 2025
- GOVERNO. CANGIANO (FDI): BUON LAVORO A NEO MINISTRO FOTI, OROGLIOSI DI LUI
- Studenti universitari in platea al Teatro Municipale con la promozione speciale per 4 concerti e 2 balletti
- Cambi di riferimento del 02-12-2024
- ORSI, SIRONI (M5S): BASTA TIRI AL BERSAGLIO, CREIAMO CONDIZIONI AFFINCHÈ PRESENZA NON SIA RISCHIO