[lid] – Il suo nome era fin dall’inizio dato tra i più papabili, ma poche ora fa è arrivata finalmente l’ufficialità: Alessandro Beduschi, neoeletto consigliere per Fratelli d’Italia, è stato nominato assessore regionale all’Agricoltura e Sovranità Alimentare.
«Congratulazioni al neoeletto assessore – dice Alberto Cortesi, presidente di Confagricoltura Mantova – al quale auguriamo fin da subito buon lavoro, con l’obiettivo di tutelare e valorizzare al meglio lo straordinario panorama agricolo della nostra regione. I temi caldi sui quali iniziare un dialogo con le istituzioni nazionali ed europee sono numerosi, dalla nuova Pac fino agli attacchi che la nostra zootecnia sta subendo negli ultimi tempi. Beduschi dovrà iniziare subito a toccare con mano diverse questioni, ma potrà sempre contare sull’appoggio della nostra Organizzazione, sia a livello provinciale che regionale».
Mantova ritrova dunque, dopo Gianni Fava, un suo esponente alla guida dell’assessorato all’Agricoltura: «La nostra è una delle province più importanti a livello agricolo non solo in Lombardia, ma in tutta Italia – prosegue Cortesi – ed è dunque un onore per noi avere un mantovano in carica ai vertici regionali».
Confagricoltura Mantova fa le sue congratulazioni anche a Paola Bulbarelli, che con la nomina ad assessore di Alessandro Beduschi, entra di diritto in consiglio regionale.