
(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Ddl anziani, Murelli (Lega): provvedimento importante per garantire continuità di vita
Roma, 8 mar. – “Un provvedimento come quello che votiamo oggi ha come obiettivo la cura delle persone anziane, muovendo dal riconoscimento del diritto all’assistenza e alla cura presso il proprio domicilio.
È arrivato il momento che lo Stato si faccia carico di investire sul Welfare. Lo facciamo per le persone non autosufficienti e – lo diciamo proprio oggi – anche per le donne. Non dobbiamo dimenticare quante lavorano e si occupano dei loro cari non autosufficienti, garantendo loro la continuità di vita e un’assistenza vicina ai loro familiari.
C’è un presente e un futuro per gli anziani che va garantito assicurando cure vicine. Non lasciamo che la vecchiaia resti una sorta di età infelice nella vita: questo governo inizia proprio con una legge delega volta a renderla una stagione serena, piena di affetti e di compagnia”.
Così Elena Murelli, senatrice della Lega e capogruppo in commissione Affari sociali, nel corso della discussione del ddl deleghe al Governo sulle politiche in favore delle persone anziane.