(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Comunicato
Inaugurato questa mattina presso la sede distrettuale di Passo Corese il secondo sportello antiviolenza del reatino nato dalla collaborazione tra Asl e il Nido di Ana.
Questa mattina, 8 marzo – Giornata internazionale della Donna – presso la sede distrettuale della Asl di Passo Corese, è stato inaugurato il secondo sportello antiviolenza del territorio della provincia di Rieti.
All’inaugurazione erano presenti, con il Direttore Generale f.f Anna Petti e il Direttore Sanitario Assunta De Luca, i rappresentanti delle Istituzioni territoriali, delle Forze dell’Ordine, Associazioni di volontariato e Organizzazioni sindacali che la Asl di Rieti ringrazia per la presenza e per la collaborazione.
Il nuovo servizio sanitario e sociale nasce dallacollaborazione con il Centro antiviolenza “Il Nido di Ana ODV” con il quale la Asl di Rieti nel luglio del 2022 ha inaugurato il primo sportello antiviolenza presente presso la sede del Consultorio familiare di Rieti (via del Terminillo, 42 – blocco 5).
In ogni caso, l’attività del Consultorio di Passo Corese – come di tutti i Consultori – contro ogni forma di violenza e per la tutela delle vittime di violenza si esplica ogni giorno in collaborazione con i Centri anti-violenza di Rieti e Provincia.
La donna sarà presa in carico sin dal suo arrivo e si lavorerà con un approccio integrato, condiviso e rispettoso delle sue volontà, garantendo autodeterminazione nelle scelte da intraprendere. In base ai bisogni sociosanitari della donna e/o del minore saranno attivati percorsi di presa in carico specialistica: percorsi di supporto psicologico, psicoterapeutico e/o riabilitativo e/o visite mediche specialistiche. Per le situazioni urgenti, il Consultorio e il Nido di Ana garantiranno il lavoro di rete con i presidi sanitari, le Forze dell’Ordine e i Servizi Sociali territoriali.
Direzione Aziendale Asl Rieti
Andrea Bonanni
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE