(AGENPARL) - Roma, 8 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Comunicato stampa
ROMA, GIANNINI (LEGA): INSENSATO STOP AUTO STORICHE, TURBO-AMBIENTALISMO GUALTIERI DANNO PER LA CITTÀ
“Il sindaco di Roma Gualtieri, con la sua ordinanza numero 27, ha di fatto fermato ‘al palo’ le migliaia di auto storiche della Capitale che, equiparate erroneamente a delle vecchie auto qualsiasi, non possono più circolare nella fascia verde già dal 28 febbraio scorso”. Lo scrive in una nota il consigliere uscente della Lega alla Regione Lazio, Daniele Giannini. “Una decisione insensata – prosegue – che non prevede deroghe, nemmeno per i giorni festivi o per l’orario serale, come avviene invece in altre regioni e città, per quelle vetture che hanno fatto la storia del nostro Paese, che sono simbolo di italianità nel mondo e che sono polo attrattivo per turisti e curiosi, con un importante indotto economico e commerciale alle spalle. Ci uniamo pertanto – spiega ancora – al grido di battaglia dell’Asi, degli enti certificatori e degli appassionati di motorismo tutti per chiedere subito una eccezione alla circolazione di questi veicoli. Il turbo-ambientalismo ‘gretino’, basato solo su preconcetti e a compartimenti stagni, tipico di certi esponenti e amministratori della sinistra – conclude Giannini – si sta tramutando, ancora una volta, in un danno per la nostra storia, per i romani e per la nostra città”.
Dott. Andrea Nardini
Trending
- MILANO, COMMEMORAZIONE 7/10 SINAGOGA, DE CORATO(FDI): «PROFONDA COMMOZIONE PER VITTIME BARBARIE HAMAS. SABATO SCORSO ALTRO CORTEO PRO-PAL CON ASSENSO CSX»
- I Comuni dell’Alto Jonio cosentino: Amendolara, Cassano all’Ionio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Plataci, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana avviano il percorso per la costituzione del distretto turistico
- Castelli d’Aria” apre l’edizione del ventennale con Trovato
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI) bene dato Marche, internazionalizzazione è leva per sviluppo territori
- NON TENER CONTO DEL CS ORIENTATION DESK
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali
- IL COMUNE COMUNICA “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: domani la presentazione del progetto che promuove la conoscenza dei quartieri meno noti di Bari attraverso le loro eccellenze