(AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 Autonomia, Pedicini (MET): “Via alla secessione dei ricchi, pronti a chiedere la separazione”
L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra”
“Con il via libera della Conferenza unificata al progetto di autonomia di Calderoli e della Lega, si dà vita a quel processo di “secessione dei ricchi” che il Partito Unico del Nord auspica da anni. Oggi prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra e la propria gente. Ed è anche ai loro cittadini che rivolgiamo il nostro appello a unire le forze. Ci faremo trovare pronti, quando il Nord intenderà staccarsi una volta per tutte, a chiederla noi la separazione”. Lo dichiara l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.
“Con i soldi che ci hanno sottratto negli ultimi venti anni e che ci devono restituire, oltre mille miliardi di spesa pubblica, il Mezzogiorno d’Italia sarà finalmente libero di gestire i propri fondi, ottimizzando al massimo le proprie risorse naturali e i propri talenti. Puntiamo a un Sud protezionista, che acquisti i suoi prodotti e valorizzi le sue professionalità. Come Movimento Equità Territoriale – conclude Pedicini – vogliamo porci alla testa della rinascita del Sud, aggregando le forze e le realtà che, sotto ogni bandiera, condividono con noi questo obiettivo”.
Giuseppe Porzio
Accredited Parliamentary Assistant
Responsabile stampa e comunicazione
dell’europarlamentare Piernicola Pedicini
Gruppo Greens-European Free Alliance
Trending
- 𝗥𝗢𝗦𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗧𝗥𝗔 𝗙𝗔𝗩𝗢𝗟𝗘, 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜, 𝗗𝗢𝗟𝗖𝗜 𝗘 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔
- Gli auguri natalizi di Schifani: «Sicilia in crescita grazie a impegno collettivo. Guardiamo al futuro con fiducia»
- Pistoia, le Celebrazioni natalizie e domenica 29 dicembre la Messa di apertura del Giubileo 2025
- Fiore (FN): “L’assoluzione di Salvini è sacrosanta, ma il processo del 9 ottobre grida ancora giustizia al cielo”
- SPACCIO DI STUPEFACENTI, ARMI CLANDESTINE, INCENDI, FURTI AGGRAVATI. MISURE CAUTELARI ESEGUITE DAI CARABINIERI IN BARONIA
- Manovra, Coin (Lega): “Grazie a nostro Odg 150mila euro per ‘Porta dell’Acqua’ Vedelago”
- Codacons su Natale, spesa da 25 mld con rincari
- Manovra, Carrà (Lega): “Grazie a nostro Odg 150mila euro per Motta Sant’Anastasia”
- MANOVRA, VOLPI (FDI): RISPOSTE SERIE E CONCRETE A SINDACI ED ENTI LOCALI
- Parco del Mare a San Giuliano, da gennaio i primi incontri con gli stakeholder per illustrare l’opera pubblica di trasformazione urbana prevista nella strategia Atuss del Comune di Rimini