(AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
“Partire è un po’ morire”, il tweet di Feltri sui migranti, Di Marco (M5S): «Osceno. Chi si esprime in questo modo non può presiedere l’Aula»
Nicola Di Marco (M5S Lombardia): «Faccio un appello al Presidente Fontana e ai Consiglieri che rappresentano la maggioranza dei cittadini lombardi: se come me provate un senso di ribrezzo di fronte a queste parole, ma soprattutto se avete un minimo di rispetto per l’Istituzione regionale e per l’Aula consiliare che rappresenta i lombardi, fate in modo che Vittorio Feltri non presieda la terza Camera dello Stato. I contenuti di questo tweet, oltre ad essere osceni, superano ogni limite di decoro e ogni minimo senso delle istituzioni, che un cittadino chiamato a rappresentarle dovrebbe provare. Il mio appello ai colleghi del centrodestra è quello di non umiliare l’istituzione regionale piegandola alla presidenza di chi si esprime in questi termini. Feltri non è solamente un cittadino, ma rappresenta il partito, Fratelli D’Italia, che esprime la Presidenza del Consiglio dei ministri e di conseguenza rappresenta l’Italia nel mondo.
Stupisce, ancora oggi, come l’attuale Presidente del Consiglio Meloni e il ministro Salvini volessero candidare Feltri alla presidenza della Repubblica. A loro che hanno costruito la propria carriera politica autodefinendosi patrioti, chiediamo di prendere pubblicamente le distanze da questo scempio di dichiarazioni e di schierarsi a tutela del decoro delle nostre istituzioni» così il Consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, in merito al tweet pubblicato dal Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Feltri: “Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a casa vostra”.
Milano 02-03-2023
20124 Milano
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE