(AGENPARL) - Roma, 1 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
01 marzo 2023
Dodicimila presenze all’edizione 2023 della “SoloWomenRun”
Numeri da record per la settima (la sesta effettivamente corsa considerato che nel 2020 la pandemia ha bloccato la manifestazione pochi giorni prima del via) edizione della SoloWomenRun, iniziativa solidale che colorerà di rosa il centro di Cagliari domenica 5 marzo 2023.
Saranno, infatti, dodicimila le partecipanti che prenderanno parte alla corsa che unisce associazioni, istituzioni e semplici cittadini nel nome della solidarietà e soprattutto per lanciare un deciso “NO” alla violenza di genere.
Un successo che, dopo la sospensione causata dal Covid, è andato ben oltre le previsioni degli organizzatori che hanno raggiunto la quota massima di adesioni una settimana prima dell’appuntamento che prenderà il via (e si concluderà) alla Fiera di Cagliari.
“Un forte segnale di quanto questa giornata fosse attesa, sentita, partecipata” è stato il primo commento dell’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, Marina Adamo che nella mattina di oggi, mercoledì 1 marzo 2023, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.
Presenti nella Sala Retablo del Municipio anche il Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco, l’Assessora allo Sport, Fioremma Landucci, la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Stefania Loi, l’organizzatore Andrea Culeddu per Gevensport, Alexa Leinardi, vice Presidente dell’ASD Cagliari Atletica Leggera e Pietro Casu, Presidente di UISP Cagliari.
“Una manifestazione – ha aggiunto l’Assessora Adamo – che riparte alla grande e che è caratterizzata da un trend di grande crescita. Un fiume in rosa di donne cercherà di trasmettere il messaggio che l’abbinamento tra sport, pari opportunità e solidarietà è vincente. Solo facendo rete tra istituzioni, associazioni del territorio e privati cittadini, si può contrastare un fenomeno come quello della violenza di genere”.
“Come Assessore allo Sport – ha condiviso Fioremma Landucci – mi fa piacere vedere che l’iniziativa sia così partecipata mentre come donna sono orgogliosa del messaggio che viene portato avanti. Un rilievo che sarà sia sociale che sportivo-sanitario e questo non può che essere positivo”.
Trending
- COMUNICATO STAMPA termini imerese 10 DENUNCIATI PER ARMI, DROGA E REATI CONTRO IL PATRIMONIO.doc
- [Comune Palermo] Emergenza abitativa. Assegnata casa allo Zen
- [Comune Palermo] Manutenzione strade. Completati lavori Sesta Circoscrizione
- Ottobre Rosa 2026, a Mestre la prevenzione scende in piazza con le Elette
- Servizi per l’infanzia, stanziati oltre 1,5 milioni
- Tatuaggi e piercing: le imprese sono 9.600, in dieci anni più che raddoppiate
- TOSI (FI): “CAMERA ARBITRALE ISLAMICA VA CHIUSA. E’ INACCETTABILE SUL PIANO CULTURALE, POLITICO E ANCHE GIURIDICO. IN ITALIA LA LEGGE STRANIERA SI PUÒ APPLICARE PER ARBITRATI COMMERCIALI INTERNAZIONALI, NON PER IMPORRE LA SHARI’A
- COMUNICATO STAMPA Comune e Commercialisti insieme per semplificare i servizi tributari, rinnovato il protocollo d’intesa
- COMUNICATO STAMPA Pista ciclabile via del Lido e viale Pennacchi: al via interventi di manutenzione del verde
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE