
(AGENPARL) – dom 26 febbraio 2023 TIK TOK, BERGAMINI (FI): SICUREZZA DATI E INFORMAZIONI E’ SFIDA DEI NOSTRI TEMPI. AVVIARE RIFLESSIONE
Se TikTok rappresenta un rischio per i dipendenti pubblici vuol dire che c’è un rischio per tutti. Se, al contrario, non ci sono rischi per la sicurezza ciò dovrebbe valere erga omnes e non solo per la Pubblica Amministrazione. Proprio su questo tema, lo scorso mese di gennaio ho presentato una interrogazione parlamentare che auspico riceverà un’ampia ed esaustiva risposta da parte del Governo. Alla luce di quanto sta accadendo e dopo le decisioni di Stati Uniti e dell’Europa, credo sia giunto il momento che il governo avvii una riflessione seria e valuti attentamente la questione. Non è una questione di censura, ma di garantire ai cittadini italiani ogni certezza in termini di sicurezza delle loro informazioni.
La sicurezza dei nostri dati e delle informazioni che viaggiano sui nostri dispositivi non è un gioco, ma la principale sfida in termini di sicurezza dei nostri tempi. Ho piena fiducia nei nostri apparati di sicurezza e mi auguro che nell’interesse nazionale e di quello dei lavoratori del colosso dei social, si faccia chiarezza al più presto su questo aspetto.
Così in una nota Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia e Vicepresidente del Ppe al Consiglio d’Europa.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/