
(AGENPARL) – sab 25 febbraio 2023 “Il governo Meloni alla fatidica soglia dei 100 giorni può annoverare già di aver raggiunto una serie di traguardi. E tutto questo in un contesto molto difficile tra inflazione, gli strascichi di due anni di crisi pandemica e la guerra russo-ucraina. Risultati che abbiamo ottenuto nonostante lo scetticismo di molti che, anzi, speravano nel nostro fallimento. Invece, a quattro mesi di distanza, possiamo testimoniare non solo che le previsioni catastrofiche sono state smentite, ma che l’Italia sta meglio rispetto a prima. La Borsa è salita del 28 per cento, il che conferma che gli operatori finanziari si fidano del governo Meloni; lo spread si è ridotto di 30 punti e infine anche lo stesso debito pubblico è sceso di 9 miliardi”.
Così il presidente del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, partecipando a un’iniziativa di Fratelli d’Italia a Gorizia per i 100 giorni del governo Meloni.
“E questo è merito di un programma fatto non di promesse irrealizzabili, ma di impegni seri per servire la Nazione che ci ha consentito nella ultima legge di Bilancio di prevedere molti interventi a favore delle famiglie, di aumentare sia le pensioni minime e sia l’assegno unico per le famiglie a basso reddito del 50 per cento. Mentre sul fronte delle imprese e dei lavoratori l’intervento più significativo è stato il taglio del cuneo fiscale. Insomma, altro che catastrofe con il centrodestra al governo gli italiani possono guardare al proprio futuro con maggiore speranza”, conclude il presidente Malan.
________________________