(AGENPARL) – ven 24 febbraio 2023 MAGI (+EUROPA): FEDERAZIONE FORZE LIBERALI SIA BASATA SU DEMOCRAZIA INTERNA
“Partiti, istituzioni rappresentative, sistema politico istituzionale, sembrano precipitare in una crisi inarrestabile di credibilità e di inefficienza, senza che si vedano spiragli di riforma o di rigenerazione e questo rischia di fare involvere la nostra democrazia. Più Europa è un piccolo partito, ma in questa sala, mentre celebriamo questo congresso, ci sono tutti gli anticorpi alla deriva illiberale che scuote il mondo: la democrazia si salva se tutte e tutti si sentono coinvolti. Il nostro compito oggi è quindi quello di far innamorare o re-innamorare le persone della partecipazione politica, della nostra idea di società, dimostrando anche che libertà e diritti vanno di pari passo con la crescita, che non vi è contrapposizione.
Non ci spaventa il processo di federazione delle forze liberali, perché lo abbiamo cominciato noi. Vogliamo però che sia democratico, che sia fondato sui principi della democrazia interna e della partecipazione libera. Ecco perché siamo convinti che la nostra esperienza, la nostra storia, deve e può essere il perno e l’esempio per i tanti elettori che non si riconoscono nel populismo e nel sovranismo”. Così il deputato e presidente di Più Europa Riccardo Magi intervenendo al III congresso del partito.
On. Riccardo Magi
Presidente di +Europa
Componente I Commissione Affari Costituzionali
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.