(AGENPARL) – ven 24 febbraio 2023 EUROPA, MAGI: DA MELONI CONTRADDIZIONI CONTINUE
“L’Europa confederale a cui mira Giorgia Meloni significa la disgregazione dell’Europa che abbiamo faticosamente costruito. Se, come vorrebbe lei, la legislazione nazionale prevalesse sui trattati europei, semplicemente non ci sarebbe Europa e su ogni materia vigerebbe la regola del più forte, lo stesso modello che Putin vuole per il mondo. Questa è la minaccia contro la quale dobbiamo lottare. La metamorfosi del pensiero di Meloni ha accentuato la sua contraddizione interna: da un lato per rispondere al protezionismo americano il Governo propone, giustamente una politica industriale federale, finanziata congiuntamente da tutti i paesi europei, dall’altro incontrando il premier polacco parla esplicitamente di Europa delle patrie contro ipotesi di derive federaliste. Come si può chiedere una svolta federale sul principale dossier economico, che potrebbe mutare per sempre il modello di sviluppo europeo e sostenere subito dopo l’opposto a fianco di uno dei leader più euroscettici del momento?” così il deputato e presidente di Più Europa Riccardo Magi intervenendo al III congresso del partito.
On. Riccardo Magi
Presidente di +Europa
Componente I Commissione Affari Costituzionali
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024