[lid] Conferenza sulla Pace nel Mondo e Consegna dei Leoni d’ORO.
Si svolgerà venerdì mattina, 24 febbraio 2023, dalle ore 10.00 presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani via della dogana vecchia, 29 – Roma) la conferenza sulla Pace e la consegna dei Leoni D’Oro per la carriera, l’impresa e le arti a cura dell’accademia *Gran Premio Internazionale di Venezia *in collaborazione con la *Fondazione Foedus*. Nel pomeriggio, dalle ore 15, saranno, inoltre, consegnate le pergamene per la nomination dei prossimi premi. La manifestazione si aprirà con l’indirizzo di saluto del senatore questore *Antonio De Poli *che ha promosso l’iniziativa in Senato. L’introduzione al dibattito sarà a cura del dottor Sileno Candelaresi, presidente del premio Leone d’Oro, prenderà la parola, quindi, il presidente della Fondazione Foedus e del premio Leone d’oro per la Pace, Mario Baccini.
Durante la sessione mattutina saranno consegnati quattro Leoni d’oro. Il primo dei Leoni d’oro sarà tributato per i 60 anni di carriera al maestro Gerardo Sacco: gioielliere calabrese che ha realizzato preziosi per le dive del cinema del calibro di Liz Taylor, Sofia Loren, Maria Grazia Cucinotta, e per il teatro accompagnando nella carriera il genio artistico di Franco Zeffirelli per cui ha realizzato abiti e gioielli di scena e anche il francobollo commemorativo emesso pochi giorni orsono.
*Per info e accrediti entro il 23.02 stampa Emma Evangelista 3456940048 comunicazione@fondazionefoedus.it (si prega di aggiungere la testata ed eventuali attrezzature video).
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link https://webtv.senato.it/ e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano