
(AGENPARL) – sab 18 febbraio 2023 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, 18 febbraio 2023
Samuela Comola scrive la storia del biathlon:
è medaglia d’oro in staffetta ai campionati del mondo di Oberhof
L’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, Jean-Pierre Guichardaz, a nome del Governo regionale, si congratula con l’atleta valdostana, Samuela Comola che ha vinto, oggi, insieme alle compagne, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi, la medaglia d’oro nella staffetta ai Campionati del Mondo di Biathlon di Oberhof, in Germania.
Una storica vittoria per il biathlon femminile italiano, quella messa a segno dalla nostra valdostana, Samuela Comola – ha dichiarato l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, Jean-Pierre Guichardaz.
Samuela è una fiera ragazza di montagna, cresciuta in un piccolo Sci Club, quello di Champorcher che tanto ha dato alla storia del biathlon internazionale. E’ la medaglia d’oro di chi è cresciuta, credendoci sempre, con grande capacità al poligono, che ha saputo lavorare con molta serietà, determinazione e forza sugli altri aspetti che il biathlon richiede.
Dopo la medaglia d’argento nella staffetta mista vinta da Didier Bionaz, oggi, un altro valdostano del Biathlon, Nicolò Bétemps ha vinto la Sprint maschile degli Europei Junior di stanza a Madona, in Lettonia.
Un’ottima prova per il valdostano, protagonista di una prestazione solida con un poligono perfetto. Una grande giornata per la Valle d’Aosta, per lo Sport e per il Biathlon – ha concluso l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, Jean-Pierre Guichardaz.