(AGENPARL) - Roma, 15 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mer 15 febbraio 2023 buonasera invio nota del deputato Paolo Ciani su approvazione decreto ONG.
Dl Ong. Ciani (DEMOS) riprende predicazione di odio verso migranti
“Purtroppo non solo il Governo dichiara ‘urgente’ un decreto che complica nei fatti il salvataggio delle persone in mare, e paragona le ong ai trafficanti di persone, ma per giustificare questa scelta ricomincia la predicazione dell’odio contro i migranti”, così il deputato Paolo Ciani a margine dell’approvazione del decreto Ong alla Camera “gli interventi in aula dei rappresentanti di Lega e Fdi hanno infatti rieditato la peggiore propaganda anti migranti. È quella narrazione che prova da anni a disumanizzare le persone migranti: a forza di parlarne male si prova a giustificare il fatto che si possano lasciare in mare senza soccorsi. È quella che Papa Francesco ha chiamato globalizzazione dell’indifferenza e noi dobbiamo opporci a questo, non possiamo e non dobbiamo abituarci al dolore altrui” continua Ciani. “Paragonare chi salva una vita in mare ai trafficanti di esseri umani è molto grave: stravolge la realtà delle cose ed inverte qualsiasi valore. Il mio dissenso su questo provvedimento è totale: non ha alcun carattere di urgenza se non quello di punire le Ong. Spero non sia l’inizio di altri provvedimenti contro le persone migranti”, conclude Ciani.
Trending
- Salute, Caruso: «Servizio oncologico a Lampedusa segnale concreto di prossimità ai pazienti»
- Lecco, inaugurata motonave ibrida Olimpia. Zoffili (Lega): “Grazie a Vicepremier Salvini e a Lega, che risponde coi fatti a esigenze del territorio
- Passerini Landi, mercoledì 13 maggio ultimo appuntamento del gruppo di lettura “Trame in biblioteca
- Il volontariato tra memoria e futuro nel segno di Luciano Tavazza – Martedì alle 17 diretta webtv – Saluto di Ascani
- IL COMUNE COMUNICA – domani nella sede del Municipio III il corso di formazione con la Polizia locale per il corretto utilizzo del monopattino elettrico alla luce delle novità normative
- Iran, Khoshcheshm: “Trump prende tempo per riprendere la guerra. Porte chiuse da Washington”
- Festa finale di Giocosport
- Trasporti. Ferrante (Mit), Monitoraggio costante disservizi bus sostitutivi Agro Nocerino-Sarnese, in contatto con Fs
- Le tracce della devozione ascolana: le edicole votive” – percorso culturale il 17 Maggio
- IL COMUNE DI BARI – Menzione agli Oscar della Salute