(AGENPARL) - Roma, 14 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 Sanità: Tenerini (FI) Fallito progetto Ospedali in Rete. Restituire diritto alla sanità ai cittadini
“Appare evidente che il progetto dell’ospedale unico Cecina Piombino, nonostante le innumerevoli promesse e conseguenti attese, sia da considerarsi ad oggi fallito” lo dichiara la deputata di Forza Italia, Chiara Tenerini. “Il consiglio comunale aperto che si è svolto a Gennaio, richiesto da Forza Italia, non ha fornito le risposte sperate, ma solo parole e numeri su eventuali progettualità future, parole e numeri fino ad oggi del tutto disattesi. Adesso è il tempo delle risposte, cui i cittadini hanno diritto. Oggi le criticità sono sotto gli occhi di tutti: non solo dei cittadini ma anche del sindaco, dei sindacati e del personale medico” La stessa ha aggiunto “Creare un’ulteriore rete ospedaliera con Volterra non è una soluzione percorribile dato ciò creerebbe ulteriori disparità tra le prestazioni delle varie strutture. Occorre ripartire dal potenziamento delle unità di base, sia a Cecina che a Piombino, garantendo reparti efficienti di pronto soccorso, chirurgia, rianimazione, anestesia, ortopedia e migliorare il servizio di cardiologia. A Cecina anni di battaglia devono portare a scongiurare la perdita del primariato, a Piombino la cardiologia deve essere ampliata rispetto ai progetti di emodinamica”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- I giovani salvano i giovani e cercano nuove “connessioni”. Dai The Kolors a Ditonellapiaga sui palchi della rassegna “Effetto Venezia”, diretta da Grazia Di Michele, la terapia contro il bullismo si combatte con arte, musica, teatro
- NEWS RELEASE: Road deaths fall by 21% globally but stronger action is needed to save lives
- Medio Oriente, piano Houthi: intercettate minacce radio contro le navi saudite nel Mar Rosso
- Martedì 21 luglio, presso la Camera dei deputati – Aula Sala Matteotti – in Piazza del Parlamento 19, la Confederazione AEPI terrà dalle ore 11 una conferenza stampa su “L’importanza della mediazione civile e commerciale per l’economia processuale”.
- Medio Oriente, nuova ondata di attacchi su Al-Azraq: sirene attive ad Amman e caccia USA nel mirino
- Roggero: Zanettin, bene maggioranza su proposta FI per stop indennizzi criminali
- Ripetizione con testo
- Energia nucleare verso il 2050: il nuovo scenario globale tra sicurezza energetica, clima e innovazione
- Comuni: Bonafè (Pd), governo blocca fondi e mette a rischio servizi e stipendi
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 21 LUGLIO