(AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 Difesa: Dreosto (Lega), “Investire in questa e in sicurezza è interesse strategico dell’Italia”
Roma, 14 feb – “Considerando l’ampliamento del concetto di minaccia alla sicurezza nazionale, è necessario rafforzare le difese sia tradizionali che ibride ponendo le basi per inserirsi anche in nuove iniziative industriali – che daranno vita a una rivoluzione tecnologica nei domini classici e in quelli cyber e spazio – per affrontare con competitività le nuove sfide provenienti da ambienti ostili e dalle nuove tecnologie. Bisogna rafforzare le nostre difese a salvaguardia del nostro territorio e delle nostre infrastrutture critiche sotto attacco da attori ostili che minacciano la nostra sicurezza nazionale in domini non solo classici come quello terrestre, aereo, navale ma anche dello spazio e soprattutto in quello cyber. Fondamentale investire nel settore Difesa per disporre di Forze Armate capaci di reagire ove e quando necessario con tutte le strumentalizzazioni di ultima generazione. È necessario aprire anche un dibattito sui tempi di rimpiazzamento degli armamenti high tech che decidiamo di offrire e magari lavorare per completare la dotazione di sistemi di difesa nazionali per dare impulso e accelerare la produzione di strumentazioni strategiche e di alto livello tecnologico per la difesa nostra, dell’Alleanza Atlantica e per dare più incisività ai nostri contingenti militari all’estero”.
Lo dichiara il senatore della Lega Marco Dreosto, segretario della commissione Affari esteri e Difesa in seguito all’audizione del presidente dell’AIAD, Giuseppe Cossiga, in III commissione a Palazzo Madama.
Trending
- #CONTIENE FOTO#BORSEGGI E NATALE – NUMEROSI CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL CENTRO STORICO E SULLE METROPOLITANE DI ROMA, ARRESTATE BEN 17 PERSONE, TUTTE GRAVEMENTE INDIZIATE DEL REATO DI FURTO AGGRAVATO.
- Fwd: Credito in agricoltura: accordo Cia-Agricoltori Unicredit
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”