(AGENPARL) - Roma, 14 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5801
14 febbraio 2023
Il 16 febbraio nella Rendella “M’illumino di meno”
L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca aderiscono alla 19esima edizione dell’iniziativa
In occasione della ricorrenza della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella“ aderiscono alla 19. edizione dell’iniziativa M’illumino di Meno, che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Al centro di M’illumino di meno 2023 ci sono due temi di crescente rilevanza nel panorama globale: la riduzione dei consumi, per limitarne l’impatto ambientale e economico e le comunità energetiche e la condivisione di energia rinnovabile e pulita.
Alle ore 17.30, nella Sala Ragazzi, appuntamento con la Rendella dei Bambini – Fiabe al buio.
Dalle 18.55 alle 19.00, seguendo la prima regola del decalogo dell’iniziativa, Spegni e fai spegnere le luci, nelle sale della Biblioteca verrà programmata una temporanea interruzione dell’illuminazione.
Trending
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
- Sport, grandi impianti e strutture di quartiere: una rete di investimenti diffusi in tutta la città. Venturini: “Siamo al fianco
- Cybersecurity, Rosato (COPASIR): “È un tema che riguarda la vita quotidiana di tutti noi”
- Cybersecurity, Calabrò: “Punto centrale nelle scelte del Governo e nella difesa”
- A Palermo UGL incontra i quadri sindacali della Sicilia
- Cybersecurity e AI agentica, alla Camera il confronto sulle nuove sfide della sicurezza nazionale