
(AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 IMOLA. TENNIS ON THE RACETRACK, MARCHETTI (LEGA): “LA FIGURACCIA E’ SERVITA, MA SI TRATTAVA DI UN DISASTRO ANNUNCIATO”
BOLOGNA, 14 FEB – “La figuraccia per il Comune di Imola è servita: la kermesse Tennis on the Racetrack, alla quale avevano già aderito tennisti del calibro di Alexander Zverev, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego è stata annullata. Nulla di nuovo, sia chiaro, poiché era evidente che l’iniziativa si sarebbe risolta in un disastro. Per di più “annunciato”, come avevamo evidenziato a margine della presentazione dell’evento da parte del sindaco di Imola”. Così il consigliere regionale della Lega, Daniele Marchetti, che ribadisce: “Come è possibile, anche solo per un istante, pensare di organizzare un evento di tennis in date che, in parte avrebbero potuto coincidere con un appuntamento mondiale come il Gran Premio di Formula 1 (all’epoca della sottoscrizione del contratto fra Formula Imola e gli organizzatori dell’evento tennistico, infatti, non era ancora stato definito il calendario del Campionato del Mondo di Formula 1 ndr), come poi è stato? Imola da sempre è sinonimo di motori, di passione per la velocità, tanto che il suo circuito ha scritto e scrive da sempre le pagine più belle e importanti dello sport motoristico nazionale e internazionale”.
“E non è un caso, poi, che la Regione si sia sfilata già da qualche settimana rispetto all’iniziativa chiarendo che da parte dell’esecutivo di via Aldo Moro c’era stata soltanto una manifestazione di disponibilità. Una versione ben differente da quella raccontata dal sindaco di Imola durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che avrebbe dovuto portare il grande tennis sul tracciato dell’autodromo di Imola” conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola