(AGENPARL) - Roma, 10 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 COMUNICATO STAMPA
UE: Sala (FI), Ha sbagliato Macron, non si prescinde da Italia
(Milano, 10 dic) “Il Presidente Emanuel Macron si trova nella situazione istituzionale, economica e politica di dover recuperare il rapporto con l’Italia. Se l’Italia non viene invitata a una riunione dove può dare un contributo rilevante, infatti, l’errore è di chi non l’ha coinvolta. Il nostro Paese è decisivo nel panorama europeo, ricopriamo un ruolo strategico”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato di Forza Italia, nel corso del programma Tagadà in onda su La7, dove è stato interpellato anche sul tema reddito di cittadinanza.
“Da un lato abbiamo imprese che non trovano lavoratori, dall’altro abbiamo milioni di percettori di reddito di cittadinanza. Questo basta a dimostrare che la misura, sul fronte delle politiche attive, è stata un fallimento. Chi è nella condizione di poter trovare un lavoro deve sfruttare questi mesi per uscire cercarlo, non si può fare sempre affidamento solo sullo Stato. Questo non toglie che il Governo è già al lavoro per definire corsi di formazione che possano avvicinare domanda e offerta, ma l’inserimento nel mercato del lavoro non può essere solo prerogativa del pubblico”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- La Commissione assegna i premi del nuovo Bauhaus europeo 2026 a progetti sostenibili, inclusivi e belli
- Comunicato stampa Recruiting Day – CPI Crema 15/10
- Marocco, nasce il governo El Mansouri: 32 membri
- Telecom Egypt, premio Ookla per la rete più veloce
- Scienze in gioco”: Unimore premia 150 studenti delle scuole superiori reggiane
- Ucraina, Putin dichiara non negoziabile la zona cuscinetto
- La Commissione presenta una nuova strategia per combattere la tratta di esseri umani
- Casa Bianca, Katie Zacharia verso l’uscita dopo le polemiche sulle qualifiche legali
- AZZARDO, QUARTINI (M5S): “NUMERI DRAMMATICI, GOVERNO FA CASSA SU PELLE DI CHI SOFFRE
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] SCUOLA, CITTÀ METROPOLITANA INCONTRA GLI STUDENTI: «ASCOLTO E DIALOGO PER AFFRONTARE INSIEME LE CRITICITÀ»