(AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 [unnamed.png]
comunicato stampa
Sanremo, Radicali Italiani: invitiamo Amadeus, i cantanti, gli spettatori dell’Ariston a indossare i colori dell’Ucraina
“Per dare un segnale concreto, visibile a milioni di persone, di affetto e sostegno a Zelensky e al popolo ucraino invitiamo Amadeus, i cantanti, gli spettatori dell’Ariston a indossare una coccarda, una spilla, dei vestiti di colore giallo e blu, i colori dell’Ucraina. Noi domani saremo presenti a Sanremo alle ore 17.00 in Piazza Muccioli, a fianco della comunità ucraina ed esporremo un grande striscione: ‘Putin, criminale di guerra! Chiediamo l’incriminazione alla Corte Penale Internazionale dell’Aja!’ che richiama la nostra campagna sottoscrivibile sul sito radicali.it”, così in una nota Massimiliano Iervolino, Igor Boni, segretario e presidente di Radicali Italiani e Gian Piero Buscaglia, segretario del Gruppo Radicale Adele Faccio. “Ieri a Bruxelles Giorgia Meloni ha dichiarato, fra l’altro, che ‘Il modo migliore per costruire la pace e il dialogo è mantenere l’equilibrio delle forze in campo’. Sbagliato. Oggi, in Ucraina, mantenere l’equilibrio delle forze in campo significa rassegnarsi a concedere a Putin l’occupazione, contro il diritto internazionale, di un settimo del territorio ucraino. Ciò è inaccettabile. Per avere il diritto di battere i pugni sul tavolo europeo, Giorgia Meloni deve fugare tutte le ambiguità e le riserve presenti nella sua coalizione che si sono manifestate chiaramente sulla questione del previsto intervento in audio/video al Festival del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. È bastato l’annuncio dell’intervento per scatenare il fuoco di fila delle dichiarazioni contrarie di Salvini, Conte e di Piersilvio Berlusconi (mandato avanti dal padre). Risultato: domani sera Amadeus leggerà l’intervento di Zelensky, che abbiamo visto in questi giorni in carne ed ossa a Londra, Parigi, Bruxelles, ricevuto con tutti gli onori e con tutto l’affetto che l’Europa deve e può dare all’Ucraina”. Sempre domani a Sanremo Igor Boni presenterà il suo libro “L’Italia e l’Europa alla canna del gas. Energia, armi, propaganda. Il ricatto di Putin e le risposte dei Radicali” (Reality Book, 2022) alle 15.00 presso l’ Hotel Riviera di Corso Inglesi, 86. Interverranno: Massimiliano Iervolino, Giulio Manfredi, Silvja Manzi e Gian Piero Buscaglia.
L’appello “Putin all’Aja” si può firmare a questo link: https://radicali.it/campagne/putin-allaja/
Trending
- Manovra: Vaccari (Pd), nessun sostegno per agricoltura al collasso
- E-R, COLOMBO (FDI): CONTRIBUTO ECONOMICO A CHI INVESTE IN PROTEZIONE CASE. MIO ODG APPROVATO
- On. Fratoianni – On. Bonelli (Avs): A Landini la nostra solidarietà, Foti e i suoi vorrebbero che applaudisse ai disastri del governo Meloni ?
- Manovra: Gianassi (Pd), preoccupanti tagli del governo a comparto giustizia
- COMUNICATO PRIMA DOMENICA ECOLOGICA
- COVID, BUONGUERRIERI (FDI), DA AUDIZIONI MEDICI EMERGE QUADRO GRAVE. FAREMO LUCE SU VERITA’
- LANDINI, SILVESTRI (M5S): DAL CENTRODESTRA ATTACCHI RIDICOLI
- Rai: Pd, vergognoso Gasparri che fa il controcanto a Mattarella
- DL INFRAZIONI, PELLEGRINO (FDI): EVITATI MILIONI DI EURO DI SANZIONI
- Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia