(AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 AMBULANTI, PAVONCELLO (Lega): Sindaco Gualtieri intervenga subito per fermare la strage delle multe.
Invito il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ad intervenire immediatamente con un ordinanza che salvaguardi il diritto al lavoro anche degli ambulanti che non sono certo lavoratori di serie B.
Deve attuare immediatamente delle fasce di garanzia di accesso alla zona verde per tutti i furgoni degli ambulanti, affinché possano entrare ed uscire senza ricevere verbali perché non hanno mezzi adeguati alla circolazione nella zona verde, garantendo il diritto al lavoro come prevede la Costituzione Italiana.
In alternativa proponiamo al Sindaco di mettere mano al portafoglio e stanziare soldi a fondo perduto affinché gli ambulanti possano acquistare nuovi mezzi ecologici.
Non basta la crisi, il covid e la guerra ad aprire gli occhi e le orecchie a questa amministrazione sorda, non basta che negli ultimi tre anni in Italia hanno chiuso oltre 10.000 Attiviità ambulanti delle quali la maggior parte a Roma, non basta l’abuso dell’incasso del suolo pubblico delle postazioni delle Rotazioni romane, che rimangono libere e che il comune non permette di occupare dopo le 08:30 all’operatore dello stesso gruppo rotativo, non basta vedere padri di famiglia in lacrime e disperati perché non riescono più a sostenere la propria famiglia, non basta, non basta più nulla per far capire a questo comune il disagio ed i problemi che vivono questi onesti lavoratori tutti i giorni.
Un amministrazione che invece di ascoltare e sedersi con loro a cercare le soluzioni, non fa altro che fare multe che arrivano anche a 5.000€ al giorno per cercare di cacciarli dalle uniche postazioni dove potrebbe sopravvivere per portare il pane sulla tavola.-così in una nota Angelo Pavoncello dirigente regionale Lega Lazio e candidato alle prossime elezioni regionali.
[064ea10c-18ca-4a3d-a524-f3a14141bf66.JPG]
Inviato da iPhone
Trending
- Castiglione della Pescaia. “Favole e sogni”. La compagnia teatrale AnimaScenica racconta “Animali”, un divertente spettacolo di pupazzi
- DA ANCE TOSCANA NORD E ALTRI: Concluso il corso di formazione in edilizia per 22 migranti. Sicurezza ed alfabetizzazione al cantiere gli insegnamenti impartiti
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.