(AGENPARL) - Roma, 9 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – gio 09 febbraio 2023 COMUNICATO STAMPA
Termini Imerese: FI-FdI, impegno governo a intervenire con prossimo provvedimento
“Purtroppo all’interno del decreto cosiddetto Milleproroghe non è stato possibile inserire, per una mancata copertura finanziaria, la norma che riguarda la salvaguardia dei lavoratori di aree di crisi industriali complesse, tra i quali rientrano anche quelli di Termini Imerese, in provincia di Palermo.
Non siamo riusciti a trovare le risorse necessarie in questo decreto, ma il governo si è impegnato formalmente – accogliendo anche un ordine del giorno ad hoc – a reperire i fondi indispensabili per poter agire e intervenire, dunque, con un prossimo provvedimento.
Abbiamo ben chiare le emergenze di tanti lavoratori e di tante famiglie in difficoltà, colpiti da crisi industriali che negli ultimi anni hanno interessato grandi territori – tanto in Sicilia quanto nel resto del Paese – e continueremo a lavorare per dare a questi cittadini risposte certe in tempi congrui”.
Lo affermano, in una nota congiunta, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Matilde Siracusano, la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo, e i senatori di Fratelli d’Italia, Carmela Bucalo e Raoul Russo.
Fabrizio Augimeri
Trending
- Casa. Grimaldi (Avs): Attaccano le nostre proposte ma in Italia come in Spagna la crisi abitativa sarà bomba sociale. Stop agli sfratti senza alternativa, serve piano per alloggi popolari, tetto ai canoni e recupero dello sfitto
- SCUOLA PER LA PACE – «Io vivo la vita e scrivo di ciò che vedo»: a 20 anni dall’assassinio di Anna Politkovskaja un incontro con Antonella Salomoni
- A 30 anni dall’idea fondativa dell’Istituto Nazionale Tributaristi VIII Congresso Nazionale “IO TRIBUTARISTA” – Roma 9 ottobre
- Anteprima Arandora Star – Oggi alle 15 – Interviene Trancassini
- 5 ottobre, Giornata Mondiale degli Insegnanti: «Riconoscere e valorizzare chi costruisce il futuro»
- L’11 ottobre a Monopoli “Nonno Ascoltami!
- Pensioni, Pacifico: scala mobile mai ripristinata, Meloni risparmia 10 miliardi sugli assegni del ceto medio
- PRIMA EDIZIONE DEL FASHION DAY A SICILIA OUTLET VILLAGE UNA GIORNATA PER RIVOLUZIONARE L’OUTFIT
- Agenzia nr. 1592 – Borraccino: “Presentata mozione per la rimodulazione dei fondi decurtati dal MASE per l’eolico offshore al porto di Taranto
- Francia, il conto del macronismo: da locomotiva promessa a nuovo anello debole dell’Europa – Editoriale