
[lid] Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha assicurato oggi ai leader dei paesi alleati, dell’Unione Europea e della NATO, il continuo sostegno del suo paese all’Ucraina continuando a fornire a Kiev munizioni e armi,
La Casa Bianca ha affermato che l’appello includeva i leader di Canada, Germania, Italia, Giappone, Polonia, Romania, Gran Bretagna e Francia, nonché i capi della NATO, della Commissione europea e del Consiglio europeo, che hanno anche discusso della sicurezza alimentare e dell’economia dell’Ucraina. problemi di recupero.
Il portavoce della Sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha detto ai giornalisti: “Il presidente Biden non può, in nessuna circostanza, permettere che il sostegno americano all’Ucraina cessi”.
Ha osservato che gli Stati Uniti hanno promesso finanziamenti sufficienti per soddisfare le esigenze dell’Ucraina sul campo di battaglia “per un po’ più a lungo”, ma hanno bisogno dell’aiuto del Congresso per fornire tale sostegno senza interruzioni.
Da parte sua, l’ufficio del primo ministro britannico Rishi Sunak ha affermato che Sunak ha informato i leader del G7 e della NATO che la Gran Bretagna è pronta a sostenere l’Ucraina con aiuti militari, umanitari ed economici “a qualunque costo”.