(AGENPARL) - Roma, 28 Settembre 2023 - (AGENPARL) – gio 28 settembre 2023 Comunicato stampa n. 8.046
Turismo, il Comune alla Bitus di Pompei, l’assessore Cappa: “Occasione di marketing territoriale”
Benevento, 28 settembre 2023 – Il Comune di Benevento partecipa con un proprio spazio espositivo alla Bitus (Borsa internazionale del Turismo scolastico e della Didattica fuori dalla classe) in corso di svolgimento da ieri fino a sabato 30 settembre presso l’Ex Real Polverificio borbonico del Parco archeologico di Pompei. Prevista la presenza di numerosi operatori del settore come tour operator, agenzie di viaggi, vettori della mobilità, istituti scolastici di ogni ordine e grado.
“Stiamo condividendo quest’esperienza – spiega l’assessore al Turismo Attilio Cappa – con Sannio Europa e Rete Museale della Provincia, con il Museo diocesano e con l’agenzia Sannio Experience. L’intento è quello di evitare un inutile monadismo e promuovere la bellezza della città di Benevento, in una logica di pacchetto, attraverso la collaborazione tra le istituzioni e le realtà che operano nel settore del turismo e del marketing territoriale”.
“Il turismo scolastico è un bacino importante su cui Benevento punta con decisione e la partecipazione a una Borsa come questa di Pompei è un’ottima leva per divulgare le potenzialità turistiche di cui disponiamo”, conclude Cappa.
——————————-
Trending
- Port Days 2026, al Terminal Vecon una giornata tra scuola, territorio e sicurezza sul lavoro
- Formazione: Aprea (FI),: «Un Patto per il talento e la crescita di Milano per trattenere giovani e contrastare denatalità»
- [Comune Palermo] AVVISO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE 26282 – Domani Allerta Arancione – Allegato
- Audizioni Commissione David Rossi – Lunedì e martedì diretta webtv
- Marrakech Air Show, droni, bombe guidate e accordi industriali: la difesa al centro del salone
- CASTELLONE (M5S), SANZIONI USA A CPI VERGOGNOSE, MELONI E TAJANI ESCANO DA SILENZIO
- PARITÀ DI GENERE, ROSSELLO (FI): ITALIA FA PASSI AVANTI, MA SU LAVORO FEMMINILE E SALARI RESTANO CRITICIT?
- Agenzia nr. 1684 – Fiera del Libro di Francoforte, nello stand del Consiglio regionale della Puglia presentato “Malbianco” di Mario Desiati
- Ucraina, Washington agita la carta dell’intelligence per fermare i raid sulle raffinerie russe
- Islam, Fdi: Esposto per verificare compatibilità Camera arbitrale con Ordinamento italiano
