(AGENPARL) - Roma, 27 Settembre 2023(AGENPARL) – mer 27 settembre 2023 MINORI, M5S: ASCOLTARE MONITO GARANTE, PRIMO PASSO OK DEFINITIVO A LEGGE SU BULLISMO
ROMA, 27 settembre – “La Garante per l’Infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti, nella Relazione al Parlamento, ha evidenziato come sia fondamentale agire e investire sul piano della prevenzione, ha sottolineato l’utilità della giustizia riparativa, che deve essere implementata, e ha sollecitato un maggiore ascolto dei giovani da parte della politica. Infatti, il 79% dei ragazzi intervistati nella consultazione pubblica “Il futuro che vorrei” ha detto che la politica non si occupa di loro, sentono i decisori politici distanti e non attenti alle loro richieste. E’ un monito molto importante, nessuno può permettersi di ignorarlo. A nostro avviso, il primo passo da compiere sul piano legislativo è l’approvazione definitiva della legge sul bullismo e il cyberbullismo, nella quale c’è il frutto del grande lavoro svolto dal Movimento 5 Stelle nella scorsa e nella attuale legislatura”.
Lo affermano i rappresentanti del Movimento 5 Stelle nella commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza commentando la presentazione della Relazione 2022 sui minori dell’Autorità garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
