(AGENPARL) - Roma, 6 Settembre 2023 - (AGENPARL) – mer 06 settembre 2023 MOVIDA, MUNICPIO ROMA III CONSIGLIERI PD:
“Va avanti il percorso per l’Istituzione di un Tavolo Permanete per il
confronto, il dialogo e il monitoraggio sulla movida di Città Giardino e
Montesacro”
“In queste ultime settimane le commissioni consiliari del Municipio Roma
III stanno dando il parere alla proposta di Delibera avente ad oggetto
“Istituzione del Tavolo Permanete per il confronto, il dialogo e il
monitoraggio sulla movida di Città Giardino e Montesacro”, lo dichiarano
in una nota i consiglieri del Municipio Roma III, Federica Rampini, Antonio
Comito, Giancarlo Cesarei Presidente della Commissione Commercio, Nicoletta
Funghi Presidente della Commissione Bilancio, Patrimonio, Personale e
Regolamenti e Filippo Maria Laguzzi Presidente del Consiglio. “Alla nostra
proposta di maggio si sono aggiunte anche le firme della Conigliera Simona
Sortino, presidente della Commissione Ambiente e della Consigliera della
Lista Calenda Livia Pandolfi. La proposta è stata discussa ed ha avuto
parere già nelle Commissioni Ambiente, Politiche Sociali, nella Commissione
Lavori Pubblici e Mobilità, nella Commissione Cultura e Politiche
Giovanili. Anche la Commissione I e la Commissione Commercio hanno espresso
parere ma queste due ultime due commissioni“ dichiarano i rispettivi
presidenti, Nicoletta Funghi e Giancarlo Cesarei: “in questi giorni stanno
convocando tutti i soggetti interessati per illustrare la proposta e
chiedere osservazioni in vista della discussione in aula consiglio.” “La
partecipazione e l’ascolto dei cittadini” continua la Consigliera Rampini
prima firmataria della proposta di delibera “sono imprescindibili
dall’azione amministrativa. Il tavolo diventa lo strumento di confronto e
di proposta costante di cui vogliamo fornirci per essere vicini al
territorio, sia ai residenti che denunciano una serie di difficoltà, sia ai
commercianti e ai gestori di locali per offrire attività di qualità e in
sinergia con la cittadinanza oltre che con la clientela.” Sarà il
presidente del Consiglio Municipale Filippo Maria Laguzzi ad attivare le
procedure per la convocazione e le attività del Tavolo.
Le osservazioni alla proposta di delibera, da parte dei Comitati, delle
associazioni di commercianti, degli amministratori di condominio potranno
Trending
- Agenzia regionale 675.26 Ciliento intervento AIB elicottero
- Coordinamento toscano per squadre sanitarie italiane in Venezuela
- SANITÀ, ALOISIO (M5S): “SSN IN CRISI, DA GOVERNO SOLO INADEGUATI TAPPABUCHI
- Giani a Pistoia presenta la nuova legge sulla rigenerazione verde
- TEATRO. CANGIANO (FDI): CULTURA TORNATA A CRESCERE. GOVERNO MELONI RESTITUITO FIDUCIA A SETTORE
- ENERGIA, MAIORINO (M5S): PROPAGANDA MELONI LA PAGANO CITTADINI E IMPRESE
- VVF intervento internazionale
- Philip Morris, dichiarazione di Stefano Mazzetti, Capo di Gabinetto del Sindaco metropolitano
- L’assessore D’Anna all’incontro celebrativo per i 50 anni di CNA Veneto
- Miasmi nel Siracusano, Savarino partecipa al tavolo dalla commissione Ambiente dell’Ars: «Massima attenzione da parte della Regione, tutela salute dei cittadini prioritaria»