(AGENPARL) - Roma, 1 Settembre 2023 - (AGENPARL) – ven 01 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Amatrice: DonatoriNati tra Arte, Memoria e solidarietà
Tappa ad Amatrice per DonatoriNati Polizia di Stato:Arte, Memoria&Solidarietà in ricordo delle vittime del terremoto del 2016.
Domani 2 settembre, ad Amatrice si terrà una raccolta straordinaria di sangue in memoria delle vittime del terremoto del 2016, con una dedica particolare a Marco Santarelli, deceduto durante il sisma, figlio dell’ ex Questore Filippo Santarelli, oggi Prefetto di Trento e originario di Rieti.
I volontari che vorranno compiere questo gesto di solidarietà potranno recarsi presso la sede dell’Avis Comunale in Piazza Donatore dalle 8.00 alle 12.00.
Alle ore 10.30 nell’Area Food di Amatrice ci sarà lo “Svelamento dell’Opera Maestro Giorgio Bisanti” alla presenza del Sindaco di Amatrice, del Questore Mauro Fabozzi e delle massime autorità. Il presidente nazionale Donatorinati Claudio Saltari consegnerà una targa alla città di Amatrice “Dalle Fratture della terra, le radici della rinascita”: un modo per ribadire che la ripartenza vera prende vita da questi momenti in cui tutti collaborano per uno scopo comune.
“Una giornata dedicata al ricordo ma, soprattutto un momento per riflettere sull’importanza della solidarietà, della donazione di sangue come gesto generoso per se’ stessi e per gli altri. Il nostro agire, il nostro esempio,deve essere faro per i valori da trasmettere alle future generazioni, perché Chi Dona il sangue, Dona la vita”.
Rieti, 1 settembre 2023
Trending
- Tg2: Lega, auguri per mezzo secolo di informazione libera e appassionata
- ROMA: SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI NEI QUARTIERI PIGNETO, MALATESTA E TORPIGNATTARA
- Referendum, Giuseppe Conte al confronto pubblico alla Federico II
- Editoria, Deborah Bergamini (Fi): “Da Tg2 linguaggi sempre nuovi”
- GIUSTIZIA, SPERANZON (FDI): INCREDIBILE CHE PROCURA RAGUSA OBBLIGHI GOVERNO A RISARCIRE SEA EYE
- Lega Basilicata – Referendum sulla giustizia: la Lega Basilicata in piazza con i gazebo informativi per il SÌ
- Kazakhstan vota referendum costituzionale, osservatori internazionali monitorano
- Montaruli (Fdl): “Borrelli leone da tastiera in cravatta dà matta a premier. Ritiri post e si scusi”
- Sicurezza. Zedda (FdI): bene denuncia Tempo su legami anarchici italiani e esteri. Sinistra ne prenda atto e abbassi toni
- Referendum. Ferrante (Fi), Occasione storica per giustizia giusta e indipendente
