(AGENPARL) - Roma, 20 Agosto 2023 - (AGENPARL) – dom 20 agosto 2023 Chiusura momentanea Ponte di Via Castel del Monte.
A seguito di una falla apertasi su un giunto del ponte, si è disposta la momentanea chiusura.
In loco, sono intervenuti, in mattinata, il Sindaco De Benedittis, i tecnici del Comune di Corato e della Città Metropolitana che è proprietaria del ponte, la Polizia locale e l’Asipu.
Si è ritenuto opportuno disporre l’interdizione temporanea del ponte, sia ai veicoli che ai pedoni, in attesa di ulteriori accertamenti, che saranno fatti nella giornata di domani 21 agosto e del tempestivo ripristino delle condizioni di sicurezza, a cura della Città Metropolitana di Bari.
“Ho subito chiamato la Città Metropolitana – ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis – chiedendo un intervento tempestivo, in considerazione del fatto che il ponte di via Castel del Monte svolge una funzione strategica di collegamento della città con la zona residenziale e industriale.
Da alcuni mesi, peraltro, è in corso una costruttiva interlocuzione tra Comune di Corato e Città Metropolitana che ha come obiettivo la costruzione di un nuovo ponte più sicuro e rispondente alle mutate esigenze di traffico automobilistico, ciclabile e pedonale. Peraltro, è già stato fatto, in questi mesi, uno studio di fattibilità in collaborazione con l’azienda Casillo messo a disposizione di Comune e Città Metropolitana.”
Flavia Fatima Ferrante
Trending
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
- Sport, grandi impianti e strutture di quartiere: una rete di investimenti diffusi in tutta la città. Venturini: “Siamo al fianco
- Cybersecurity, Rosato (COPASIR): “È un tema che riguarda la vita quotidiana di tutti noi”
- Cybersecurity, Calabrò: “Punto centrale nelle scelte del Governo e nella difesa”
- A Palermo UGL incontra i quadri sindacali della Sicilia
- Cybersecurity e AI agentica, alla Camera il confronto sulle nuove sfide della sicurezza nazionale
