
(AGENPARL) – mar 26 aprile 2022 Municipio IX, De Santis – Canale (LcR): “Giunta Di Salvo non tocchi la scuola dei Lillà”
Roma, 26 aprile 2022 – “Grave delegittimazione del consiglio del Municipio IX da parte della Giunta Pd che, con direttiva n.10 del 28 aprile 2022, cambia unilateralmente destinazione alla scuola dei Lillà senza alcuna preventiva istruttoria e a fronte, peraltro, di atti pregressi opposti adottati dalla precedente Giunta municipale.
Atti – come la risoluzione 11-2019 e delibera di giunta n. 7 del 2020 – che confermano la volontà delle Amministrazioni Raggi e D’Innocenti di mantenere l’edificio di via Togni a uso scuola e che sconfessano apertamente quanto dichiarato nelle premesse della citata direttiva, laddove si afferma erroneamente che il precedente esecutivo municipale non avrebbe manifestato alcuna volontà in tal senso.
La realtà è ben diversa dato che, nel luglio 2021, si era giunti a una aggiudicazione della gara di appalto per la riqualificazione a scuola del detto plesso con due sezioni a tempo pieno e un refettorio.
Alla luce di ciò, chiediamo alla Giunta Di Salvo di prendere atto delle proprie amnesie e di tornare indietro su quanto disposto, perché gli atti adottati sembrerebbero essere affetti da vizi”.
Lo dichiarano, in una nota stampa, il capogruppo in Assemblea capitolina della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi al Municipio IX Carla Canale.