(AGENPARL) - Roma, 9 Agosto 2023 - (AGENPARL) – mer 09 agosto 2023 AL FESTIVAL PUCCINI TORNA IN SCENA la Bohème SOTTO LA DIREZIONE DEL MAESTRO Manlio BENZI GIOVEDÌ 10 agosto
La storia d’amore e di amicizia messa in musica da Puccini che il regista Christoph Gayral ha immaginato ambientata in tempi più recenti di quelli descritti da Murger, tra il Natale del ‘67 e il maggio del 1968, su una scena, creata da Christophe Ouvrard, in cui non mancano le tipiche luci natalizie e oggetti del nostro tempo torna in scena al Festival Puccini giovedì 10 agosto.
Gli interpreti: il poeta Rodolfo, Oreste Cosimo il pittore Marcello Alessandro Luongo, il musicista Schaunard Sergio Bologna, il filosofo Colline Antonio Di Matteo, amici che ogni giorno devono ingegnarsi per combattere il freddo e mangiare ma, forti della loro profonda amicizia, affrontano con spirito goliardico i problemi del quotidiano. Alla bellissima storia di amicizia si aggiunge l’emozionante storia d’amore tra Mimì, Claudia Pavone e Rodolfo che culmina con la morte di Mimì e che segna la fine di tutti i loro sogni. Musetta sarà Federica Guida. I costumi sono firmati da Tiziano Musetti, da un’idea di Edoardo Russo. Sul podio Manlio Benzi guiderà l’Orchestra e il Coro del Festival Puccini. Il disegno luci è firmato da Peter Van Praet.
Completano il cast Benoit Francesco Auriemma, Alcindoro Alessandro Ceccarini, Parpignol Marco Montagna, il sergente dei doganieri Francesco Auriemma. I movimenti coreografici sono di Angelo Smimmo, anche assistente alla regia, con Lorenzo Massimo Mucci. Sound designer Luca Bimbi. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Roberto Ardigò, il Coro delle voci bianche del Festival Puccini è diretto da Viviana Apicella.
La Bohème replica in agosto il 25
Per acquisto biglietti (da € 170 a € 20)
Trending
- BANK OF ENGLAND OPERATIONAL NOTICE: PODCAST – SARAH BREEDEN
- CORTEI. DE CORATO (FDI): PM NON SI OPPONGONO A SCARCERAZIONE SIHER, MAGISTRATURA CONTRASTA OPERATO ESECUTIVO
- COVID, MAULLU (FDI): SINISTRA ATTACCA COMMISSIONE PER EVITARE CHE EMERGA LA VERIT?
- SCOMPENSO CARDIACO E DIABETE, LE MARCHE PRIME IN ITALIA CON UN PERCORSO PER LA DIAGNOSI PRECOCE
- Cisgiordania: Ghio (PD), Liberare subito volontari fermati, Governo intervenga con urgenza
- COVID. RUSPANDINI (FDI): DA SINISTRA INADEGUATEZZA POLITICA IN COMMISSIONE, FAREMO PIENA LUCE
- Acerbo (Rifondazione): noi d’accordo con Cgil su patrimoniale, legge già pronta
- Covid, Graziano (Pd): solidarietà a Speranza, da Fdi attacchi indegni
- Palinsesto del canale satellitare di sabato 7 e domenica 8 novembre
- [Comune Palermo] Sostegno alle imprese. Pubblicato avviso esplorativo contributi fino a 45 mila euro
