
(AGENPARL) – mer 09 agosto 2023 Comunicato Stampa
Tanto pubblico in piazza Risorgimento per la sua “Fontana di note”
Pordenone, 09/08/2023
Continua il grande successo della rassegna “Una fontana di note”, evento musicale dell’Estate a Pordenone firmato dall’Istituto di Musica della Pedemontana e realizzato con la direzione artistica del Maestro Francesco Tizianel. Ieri sera, grazie al bel tempo, la fontana di piazza Risorgimento ha potuto finalmente fare da cornice al concerto della cantante triestina Sara Bradaschia, che ha coinvolto il numeroso pubblico attraverso tanti brani iconici della storia del Festival di Sanremo. “Una fontana di note” è una rassegna che intende ravvivare piazza Risorgimento, luogo purtroppo relegato da troppo tempo a Cenerentola di Pordenone.
Commenta l’assessore alla cultura e grandi eventi Alberto Parigi: «È stata una piazza vivace e partecipe, quella di ieri sera, animata con della buona musica che ha coinvolto persone di tutte le età. Si è respirato un bel clima e si vedevano tante persone allegre e contente».
Nelle scorse settimane, a causa del maltempo, i concerti-tributo in acustico di Marco Anzovino che canta Lucio Dalla e dei Puzzle Swing Quintet che hanno ricordato Lelio Luttazzi, si sono tenuti all’Ex convento di San Francesco, registrando però sempre una grossa partecipazione di pubblico. La rassegna continua con altri due appuntamenti in piazza Risorgimento: martedì 22 agosto, Simone Bertogna e la band guidata da Massimo Pasut renderanno omaggio al cantautore Fabrizio De Andrè con lo spettacolo “Voltalacarta” e martedì 29 agosto il duo voce/chitarra composto da Alessandra Abbondanza e Luca di Luzio presenteranno un repertorio raffinato che reinterpreta i grandi classici. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero e, in caso di meteo sfavorevole, si svolgeranno all’ex convento di San Francesco.
«Rispetto tutte le sensibilità dei cittadini – chiosa l’assessore Parigi – comprese quelle che vorrebbero che in città si svolgessero meno eventi. Credo però che questi concerti, pensati apposta per rianimare e dare nuova vita a piazza Risorgimento, riescano ad accontentare tutti, non disturbino, siano piacevoli e portino un valore aggiunto di socialità».
————————————————–