(AGENPARL) - Roma, 3 Agosto 2023 - (AGENPARL) – gio 03 agosto 2023 [LOGO senza scritta]
ATM: I NUMERI DEL PRIMO MESE DELLA LINEA METROPOLITANA 4 CON SAN BABILA
Link alle immagini utilizzabili dalla stampa: https://bit.ly/M4_ago2023
Milano, 3 agosto 2023 – Atm fa un primo bilancio dei passeggeri a un mese dall’apertura della stazione di San Babila della linea automatica metropolitana 4.
Il dato più importante è il numero dei viaggiatori che sono stati in media 30.000 al giorno contro i 5.000 registrati prima dell’apertura di San Babila.
Una crescita notevole di passeggeri, sei volte superiori a quelli registrati nei mesi precedenti, che conferma San Babila quale collegamento strategico dal centro di Milano al city airport di Linate e nodo di interscambio con la rete metropolitana.
Il totale dei viaggiatori registrati nel solo mese di luglio è stato di 750.000.
La stazione di San Babila è la più utilizzata con una media di 12.000 accessi giornalieri, segue il capolinea di Linate con 5.000 passeggeri al giorno che usufruiscono della linea 4 dall’aeroporto per raggiungere il cuore di Milano.
Questi numeri sono destinati a crescere ulteriormente anche in vista del completamento dell’intera linea fino al nuovo capolinea di San Cristoforo e confermano la metropolitana automatica 4 un’infrastruttura importante per la mobilità milanese. Anche se il trasporto oggi continua tuttavia a registrare, rispetto al periodo pre-covid, un calo che oscilla tra il 15% e il 20% sull’intera rete.
Trending
- Suolo pubblico: approvata la procedura semplificata per trasformare le occupazioni temporanee in permanenti
- Extraprofitti, Nevi (FI): “Il metodo Tajani permette incassi rapidi ed evita contenziosi
- Agenzia nr. 1705 – Nuovo ospedale del Nord Barese, Spaccavento e Rutigliano: “Gara d’appalto a marzo 2027, nessun ridimensionamento per Bisceglie
- Il Teatro Toniolo alza il sipario sulla nuova Stagione sabato 17 ottobre alle ore 19.30 con un’elegante Serata di Gala ad ingres
- Agenzia nr. 1704 – 118 nei Cinque Reali Siti, Gatta (FdI): “Ho scritto all’assessore Pentassuglia, domani i sindaci a Bari per incontrarlo
- Premio Luchetta: Pd Fvg, ora Giunta Fedriga torni su binari equità
- C.S. Stintino: “Successo per il Festival del Turismo Itinerante: Stintino e il territorio scommettono sul turismo lento e di rete
- Presidio sanitario Colle Sannita, dislocazione solo temporanea: tornerà a via Moro tra 12 mesi
- Agenzia regionale 1065.26 GO-Generazione in Orbita, aperta fino al 12 novembre seconda finestra candidatura
- Russia, Novak: più esportazioni di gasolio per riequilibrare il mercato globale