
(AGENPARL) – Roma, 27 nov 2019 – Presentata oggi alla stampa l’Associazione Mondo Sociale Aps, una realtà radicata sia nella Capitale che su tutto il territorio nazionale e che si occupa di sviluppare interventi sociali in favore di giovani, anziani e famiglie in condizione di bisogno. I dati illustrati dall’Associazione confermano il progressivo invecchiamento della popolazione, statistiche che evidenziano da una parte la necessità di offrire assistenza e protezione agli anziani, dall’altra di garantire opportunità concrete ai ragazzi.
“Giovani e anziani uniti possono fare la differenza, ha spiegato la presidente di Mondo Sociale Aps Daniela Perticarà. Nei prossimi mesi presenteremo una serie di iniziative in tal senso. Va superata l’abitudine diffusa di guardare all’anziano come a un problema da risolvere e la paura che il giovane non abbia ancora una personalità forte e capace. Molto c’è da fare sia in termini inclusivi che di integrazione per mettere in comune bisogni e soluzioni”.
Presenti all’iniziativa sia la presidente provinciale di Roma Grazia Lippi che le realtà aderenti dedicate all’infanzia, ai giovani e ai centri anziani.