
(AGENPARL) – ven 08 aprile 2022 LAVORO: SBARRA (CISL), SOSTEGNI FORTI A REALTÀ PRODUTTIVE CHE NON LICENZIANO E INVESTONO IN FORMAZIONE
“Grazie a Forza Italia, al Presidente Berlusconi, al Coordinatore Nazionale Tajani, al Gruppo dei Popolari Europei per aver organizzato queste giornate di incontro e aver dato alla Cisl l’opportunità di esserci. Voglio esprimervi il più sentito apprezzamento per aver costruito uno spazio condiviso di proposta e riflessione: è quello che serve al Paese e al continente, se davvero vogliamo vincere la sfida di un cambiamento che sia di innovazione e di giustizia, di libertà e democrazia. L’Italia e l’Europa del futuro si costruiscono nel solco di una corresponsabilità che chiama tutti, nella politica, nelle istituzioni, nel mondo del lavoro e dell’impresa, a domandarsi come stare dentro alle trasformazioni per renderle sostenibili e creare benessere e sviluppo stabile e ben distribuito”. Così il segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, in un messaggio inviato ai vertici di Forza Italia in occasione de ‘L’Italia del futuro’, la due giorni di dibattiti e incontri organizzata a Roma dal movimento azzurro.
“L’Italia di domani – prosegue il messaggio -dovrà essere più giusta, con meno disuguaglianze. Una nazione in cui gli investimenti pubblici siano sbloccati e spezzino quelle diseconomie infrastrutturali, digitali che frenano innovazione, competitività e occupazione, specialmente giovanile e femminile. Dovrà essere un Paese in cui le tasse siano pagate da tutti e siano più basse per milioni di lavoratori e pensionati, famiglie e imprese colpite in maniera devastante dalla fiammata dei costi energetici e della stagflazione. Dovrà essere una comunità in cui la responsabilità sociale d’impresa sia premiata concretamente, con sostegni forti per le realtà produttive che non licenziano, investono sulla contrattazione, su relazioni industriali partecipative, sulla formazione e la qualità del lavoro. A tutti noi l’onere e il dovere di raccogliere questa grande sfida”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/