(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2019 - REGGIO CALABRIA Il Corap sarà liquidato e al suo posto nascerà l’Agenzia regionale sviluppo aree industriali. I lavoratori del consorzio dovrebbero essere riassorbiti dalla nuova entità.
Dopo la bagarre sulla vicenda-bilancio (ve ne abbiamo parlato qui), il consiglio regionale è passato all’esame dei punti previsti all’ordine del giorno e infine all’altro tema caldo della seduta, quello relativo al Corap. Un tema che, per l’attuazione della legge approvata staserà, continuerà a tenere banco nella prossima legislatura. Sarà il nuovo consiglio regionale, infatti, a doversi occupare della liquidazione e della costituzione del nuovo ente. Saranno i nuovi occupanti degli scranni di Palazzo Campanella a dover gestire il patrimonio industriale calabrese in liquidazione e a dover tutelare i livelli occupazionali. (newsandcom)
Trending
- Comunicato stampa – “Ritmi di Crescita: dal seme al suono”: a Treviglio la salute mentale si coltiva nell’Orto Botanico
- RAUTI (Fdi): CENTENARIO NASCITA PINO RAUTI NO COMMEMORAZIONE MA RILETTURA
- CPI, Blengino: UE fermi ricatto USA
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 09/10/2026
- Agenzia regionale 1061.26 Pentassuglia su rimodulazione Piano di contingenza della ASL Foggia
- Strada, Corrado, Zan (Pd): “L’Europa difenda la CPI da attacchi USA
- Maltempo, domani sopralluogo di Schifani e Turano nei luoghi del Trapanese colpiti dal tornado
- Enti locali, Pella (FI): “Forza Italia combatte ogni giorno per difendere Comuni e Regioni
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ORDINE MEDICI LANCIA ALLARME, SSN INDIETRO DI MEZZO SECOLO
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»