
(AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 ABORTO, SILVESTRI (M5S): CON APPROVAZIONE NOSTRO ODG IMPEDIAMO AL GOVERNO DI TORNARE INDIETRO.
“L’approvazione dell’ordine del giorno del Movimento 5 Stelle che impegna il governo a non toccare la legge 194 è una grande vittoria a difesa dei diritti delle donne e una barriera contro gli attacchi a conquiste storiche e insindacabili”. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera M5S.
“Con il nostro testo ci siamo fatti argini contro le pulsioni patriarcali e reazionarie espresse da alcuni esponenti della maggioranza e detto a chiare lettere che non permetteremo mai che si riportino indietro le lancette della storia. Il prossimo passo del nostro impegno sarà ora il ripristino di ‘opzione donna’, un provvedimento essenziale per tutelare migliaia di lavoratrici e per il quale abbiamo presentato un emendamento al decreto Milleproroghe, inserito tra i segnalati. Il nostro auspicio è che la maggioranza lo voti rendendosi conto del suo ennesimo errore”, conclude.