
(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Caro Collega,
per domani, martedì 24 gennaio 2023 (ore 16,00), a Roma (via Giolitti 183), NIdiL CGIL FeLSA CISL e UILTemp hanno organizzato un’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori interinali che erano impiegati negli uffici immigrazione delle questure e delle prefetture italiane (in grave carenza di personale).
“Respinti”: milleduecento precari – ma essenziali – che dal 31 dicembre non possono più lavorare alle oltre 200.000 pratiche di emersione e regolarizzazione delle persone migranti.
Tra gli interventi, oltre alle lavoratrici e ai lavoratori, anche i rappresentanti delle associazioni della rete “Ero straniero – L’umanità che fa bene”, della società civile e i migranti stessi.
Tutti insieme per condividere lo stato dell’arte dei servizi all’immigrazione nel nostro Paese e per chiedere al Ministero dell’Interno di trovare una soluzione, dopo decine di presidi e mobilitazioni nelle prefetture delle principali città italiane, da Milano a Napoli, da Torino a Venezia, da Macerata a Pescara, da Roma a Bari, a Palermo. In attesa della manifestazione nazionale indetta da NIdiL CGIL FeLSA CISL e UILTemp per il 31 gennaio p.v.
Per qualunque eventuale chiarimento o approfondimento sulla lotta dei precari al Ministero dell’Interno, siamo qui.
Grazie e buon lavoro
Francesca
NIdiL Cgil Nazionale
Testo Allegato: 




…
‡

”
)
)

$
*

…
ƒ
…
†






$




1
*
0
–

„
‹
†

»

–
*
+
¼

·

*
–

„
‰