
(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 Verni, M5S “Situazione che non si può tollerare oltre. Il 12 e 13 febbraio i pendolari pavesi riflettano in cabina elettorale”
Movimento 5 Stelle Lombardia Non vedi correttamente il messaggio?
Treni, le linee pavesi le peggiori della Lombardia e il maltempo blocca la S13. Verni, M5S “Situazione che non si può tollerare oltre. Il 12 e 13 febbraio i pendolari pavesi riflettano in cabina elettorale”.
La situazione del servizio ferroviario certifica il primato negativo delle linee ferroviarie pavesi in ritardi e disservizi e ieri la S13 andata ko per un po’ di maltempo e freddo. Simone Verni (M5S): “Il servizio ferroviario è, insieme alla sanità, il fallimento certificato del centrodestra in Lombardia. Vogliamo per i pendolari un’altra Lombardia, per quel che riguarda la gestione del trasporto pubblico. Tutti i cittadini lombardi sono a conoscenza dei disservizi del servizio ferroviario e siamo convinti che un vero cambio di passo non possa prescindere dall’ascolto dei pendolari, deliberatamente ignorati in questi cinque anni dal Presidente Fontana, dalla Vicepresidente Moratti e dall’Assessore Terzi. Che il trasporto ferroviario registri problemi enormi ad ogni inverno perché nevica e ad ogni estate perché fa caldo è diventata ormai una consuetudine, purtroppo. Come ormai per il presidente Fontana e l’assessore Terzi è diventata ordinaria amministrazione ignorare le istanze dei pendolari. Il futuro di Trenord non passa certo da gare o tentativi di privatizzazioni, ma da un cambio di governance che archivi definitivamente il fallimento del centrodestra, a cominciare dal ribaltamento dei rapporti con stakeholders e clienti, costantemente umiliati dall’atteggiamento dell’Assessorato e dei vertici dell’Azienda. Regione Lombardia deve diventare ente regolatore e non mostrarsi succube delle scelte di pochi”.
Milano, 20-01-2023