(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 DIRITTI, INTERGRUPPO LGBTIQA+: SERVE LEGGE PER LEGITTIMITÀ FAMIGLIE ARCOBALENO
Roma, 20 gen. – “È importante quanto stabilito dal tribunale di Pistoia in merito ai diritti dei figli delle coppie Lgbtiqa+: è legittimo che due donne unite civilmente siano registrate entrambe come mamme nell’atto di nascita della figlia, avuta tramite procreazione assistita. Come nel caso di altre decisioni simili assunte in passato, si tratta di un passo avanti fondamentale per il riconoscimento del diritto del minore ad avere due genitori e la relativa rete parentale. Purtroppo però si tratta di pronunciamenti espressi a macchia di leopardo da alcuni tribunali italiani. Per questo è urgente che il Parlamento approvi una norma che dia universalità e certezza ai diritti di tante famiglie arcobaleno, che chiedono di sancire definitivamente che a prevalere sia sempre l’interesse dei bambini, proprio come già stabilito dalla Corte Costituzionale nelle sentenze 32 e 33/2021. Come intergruppo parlamentare per la tutela e la promozione dei Diritti delle Persone LGBTIQA+ il nostro impegno su questo fronte è massimo”. Così in una nota le e i componenti dell’intergruppo parlamentare diritti-LGBTIQA+.
__________________
Movimento 5 Stelle
Trending
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa
- Date Announced for the Inquest into the Death of Mathias Bunyan